Enerray per il nuovo parco fotovoltaico in Brasile

Con più di 350 MWp in fase di realizzazione, l’azienda bolognese si conferma primo operatore in Brasile.

Enerray per il nuovo parco fotovoltaico in Brasile 1

Continua la crescita di Enerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), in Brasile, paese dal grosso potenziale di crescita. L’azienda tramite Enerray do Brasil, dopo che lo scorso dicembre si è aggiudicata i lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 254 MWp a Ituverava, ha vinto infatti un importante bando Enel Green Power per la messa in opera del secondo parco solare che sorgerà nello Stato di Bahia, nella parte nordorientale del Paese.

Il parco fotovoltaico, i cui lavori sono iniziati a giugno 2016, si svilupperà su circa 250 ettari di terreno ed entrerà in esercizio entro la fine del 2017, con una stima della producibilità annuale intorno ai 200 GWh. E’ molto soddisfatto Michele Scandellari, CEO di Enerray che evidenzia le grosse opportunità offerte nel medio lungo periodo dal paese sudamericano, in cui il Gruppo è presente da più di 50 anni. Obiettivo di Enerray è diventare azienda di riferimento nel settore delle energie rinnovabili e realizzare i più grandi impianti fotovoltaici del Paese. Senza dimenticare che Enerray sta contribuendo alla crescita della comunità locale, “impiegando più di 500 persone e numerose aziende del luogo per la fornitura di servizi in outsourcing”.

Enerray dal 2011, ha iniziato un importante processo di internazionalizzazione nel mercato del fotovoltaico. Ad oggi, ha realizzato più di 240 impianti fotovoltaici “chiavi in mano”, per 250 MWp installati e oltre 550 MWp in costruzione, di cui oltre 400 MWp in gestione, consentendo una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre 350 mila tonnellate l’anno.

Nell’immagine impianto su terreno realizzato in Puglia da Enerray, di 15 MWp.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange