Formazione Growatt: i nuovi appuntamenti per diventare installatore esperto

Growatt Italia

A partire da gennaio 2023 riprendono i corsi webinar di formazione firmati Growatt. Sul sito dell’azienda sono disponibili le date del primo trimestre a cui è già possibile iscriversi.

Formazione Growatt: i nuovi appuntamenti per diventare installatore espertoOgni corso è pensato sia per chi è già installatore fotovoltaico e vuole approfondire la conoscenza di caratteristiche, funzionalità e modalità installative dei prodotti Growatt, sia per coloro che si affacciano alla professione e vogliono apprendere in maniera pratica come installare ad arte un impianto fotovoltaico.  

La prima sessione, prevista per gennaio 2023, sarà incentrata sugli EV Charger Growatt, le innovative colonnine di ricarica per uso residenziale e commerciale di Growatt.

Come per tutti gli altri prodotti, non solo verrà presentata la gamma, ma si entrerà nel dettaglio pratico di come installare ed effettuare il setting di ciascun prodotto.

Installatori esperti: una professionalità sempre più richiesta

Da quando il settore delle fonti rinnovabili ha vissuto un’impennata sostanziale grazie agli incentivi e, nostro malgrado, a causa dell’aumento dei prezzi del gas, il mercato si è dovuto adattare alla crescente domanda con conseguenti difficoltà di approvvigionamento e risorse umane.

In questo quadro, la figura dell’installatore è diventata sempre più centrale, poiché ad esso è demandata la responsabilità finale di un lavoro svolto a regola d’arte.

Proprio per questo motivo è nata l’esigenza di formare in maniera approfondita la figura dell’installatore, in questo modo si avrà la garanzia di un lavoro ben svolto ed effettuato nei tempi stabiliti.

L’installatore potrà così diventare il punto di riferimento per l’acquirente anche in un momento successivo all’installazione, in caso di problemi o implementazione dell’impianto, ovviamente anche con il supporto eventuale del produttore stesso o dei Centri di Assistenza Tecnica locali.

In poche parole, non sarà non più identificato come un mero tecnico, ma come un vero e proprio consulente.

I corsi: temi, attestati e video registrazioni

Tutti i corsi saranno in modalità online e saranno live. La durata prevista è di circa 45 minuti ciascuno e il taglio sarà prettamente tecnico e pratico, con l’obiettivo di mettere in condizione chi partecipa di essere da subito autonomo ed efficiente al massimo sul campo.

I corsi, pianificati fino a marzo 2023, avranno come oggetto la gamma completa dei prodotti Growatt: dai sistemi di accumulo alle colonnine, dagli inverter ai dispositivi di monitoraggio. Per ciascun prodotto verranno analizzate e mostrate modalità di installazione, setting e utilizzo.

Al termine di ciascun webinar ogni partecipante potrà fare delle domande per chiarire eventuali punti, i nostri relatori saranno a disposizione per rispondere a ogni dubbio. Al termine di ogni corso sarà inviato, a chi avrà partecipato a tutti gli appuntamenti, un attestato di partecipazione e, il giorno successivo, la registrazione del webinar.

Per iscriversi basta visitare la pagina dedicata sul sito e cliccare sul bottone “iscriviti”. Una volta compilato il form, ogni partecipante riceverà una email con la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda