Hotel sempre più sostenibili, grazie a Sto Italia

STO

La progettazione degli hotel rappresenta una sfida sempre più ardua per architetti e ingegneri: i clienti sono alla ricerca di esperienze uniche e personalizzate, esprimono alte aspettative in termini di servizi e prediligono strutture turistiche eco-friendly.

Hotel sempre più sostenibili, grazie a Sto Italia

Secondo il Sustainable Travel Study di Expedia Group, i viaggiatori post-pandemia sono sempre più attenti alla sostenibilità: il 51% degli intervistati preferisce alloggi green, anche se ciò comporta il pagamento di un prezzo maggiore.

Per i professionisti dell’hospitality è fondamentale accogliere la richiesta di elevati standard di sostenibilità, rimanendo in linea con le aspettative in termini di customer experience. Questo può avvenire attraverso una progettazione innovativa, affiancata dalla promozione di pratiche virtuose.

Sto Italia per strutture ricettive eco-sostenibili

Sto Italia rappresenta un partner di riferimento per la progettazione di strutture ricettive eco-sostenibili, grazie alla sua costante ricerca di materie prime rinnovabili e prodotti capaci di ridurre l’impatto ambientale e di contenere i consumi energetici.

Edifici e facciate sempre più green

L’hotel è un edificio complesso, soprattutto dal punto di vista energetico. È una struttura che deve garantire comfort e sicurezza 24h/24, 7 giorni su 7. Per questo una delle prime attività da fare in fase progettuale, per una costruzione nuova o per la ristrutturazione, è pensare alla riduzione dei consumi energetici e il conseguente impatto sull’ambiente.Sto Italia per strutture ricettive eco-sostenibiliPer edifici a ridotto impatto ambientale StoVentec è il nostro sistema di facciata ventilata. Questa soluzione permette di abbassare naturalmente la temperatura interna degli edifici, limitando il consumo energetico (soprattutto in relazione ai condizionatori). La lastra portante utilizzata è prodotta in granulato di vetro espanso riciclato fino all’85%.

Per facciate più sostenibili l’anno scorso è stata introdotta la linea StoTherm AimS®, dedicata all’isolamento termico delle facciate, è realizzata con più del 95% di materie prime rinnovabili, come l’olio di pino. Permette di una massima resistenza alle crepe, evitando al contempo l’utilizzo di materie prime ad alto dispendio energetico (come il cemento) o di risorse fossili (come l’olio minerale).

Pitture innovative e attente all’ambiente

Le soluzioni Sto Italia non si limitano all’isolamento termico. Quattro prodotti innovativi sono dedicati anche al lato estetico delle strutture ricettive:

  • StoLotusan® – Lo sporco scivola via con la pioggia, grazie a numerevoli minuscole scanalature, che permettono di gestire al meglio l’umidità e mantenere le facciate pulite.
  • StoColor Dryonic® – Questa pittura per facciate elimina nebbia e condensa in tempi record, riducendo gli attacchi di microrganismi indesiderati e mantenendo la superficie più pulita.
  • StoColor Photosan – Il rivestimento fotocatalitico per facciate ecologiche contrasta attivamente l’inquinamento e riduce la formazione di polveri sottili. 
  • StoCalce Functio – Grazie a calce e argilla, questo sistema naturale di intonaci per interni può assorbire fino al 50% in più di umidità rispetto ai tradizionali intonaci di argilla presenti sul mercato.

Per maggiori informazioni visita il sito Sto Italia oppure scopri tutte le soluzioni Progettazione e Ristrutturazione di Hotel | Sto Italia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange