Isolare le facciate con prodotti sostenibili? Ci pensa Sto

STO

Sto lancia StoTherm Aims, il primo sistema di isolamento per pareti esterne composto da materie prime rinnovabili che permette di isolare le facciate degli edifici nel massimo rispetto ambientale, come suggerisce il nome AimS la cui S sta per Sustainability.

Isolare le facciate con prodotti sostenibili? Ci pensa StoLe soluzioni StoTherm Aims sono caratterizzate da una componente di materie prime rinnovabili che supera il 95%, contribuendo in modo significativo alla riduzione della CO2.

Si tratta di soluzioni fondamentali per l’edilizia, in un periodo storico che deve affrontare con quanti più strumenti possibili i problemi del riscaldamento globale e dell’inquinamento. StoTherm Aims risponde, quindi, alla crescente richiesta da parte del mercato di prodotti a basso impatto ambientale e allo stesso tempo rimane fedele alla propria mission basata sul “Costruire con coscienza”.

Il vantaggio di isolare le facciate con StoTherm Aims

StoTherm Aims utilizza più del 95% di materie prime rinnovabili, comprendendo un isolamento in lana minerale, malte rasanti resistenti agli urti, rivestimenti a spessore e una pittura biomimetica. Questi prodotti, oltre ad offrire un contribuito sostenibile al settore dell’edilizia, sono orientati alla lavorabilità e alla facilità di applicazione in cantiere.

StoTherm AimS è il risultato del costante impegno dell’azienda nella produzione di prodotti sostenibili e dal basso impatto ambientale e del lavoro di 160 esperti del reparto Ricerca & Sviluppo che porta alla realizzazione di prodotti sicuri e di qualità.

Il risultato dell’utilizzo di soluzioni come quelle della linea StoTherm Aims? Concreti risparmi in bolletta, diminuzione del consumo di combustibili fossili e riduzione delle emissioni di CO2.

StoTherm Aims, garanzia di sostenibilità

Nello specifico StoTherm AimS, sistema di isolamento per pareti esterne non combustibile, è composto da:

  • malta di armatura StoArmat Classic AimS,
  • intonaco di finitura Stolit AimS,
  • pittura per facciate StoColor Lotusan AimS, che può essere utilizzata per fornire una finitura del sistema altamente funzionale con la tecnologia Lotus-Effect®.

I prodotti e sistemi Aims sono privi di agenti biocidi, conservanti, sostanze inserite nella Candidate List del REACH e solventi. Inoltre, il 30 % del legante utilizzato è fatto con olio di pino, invece che con olio minerale.

“Ciò si traduce in un consumo ridotto di olio minerale e utilizza un materiale sostitutivo che si ottiene dagli scarti dell’industria del legno e non sottrae terreno alla produzione alimentare. Insieme a un pannello isolante in lana minerale, i componenti formano un sistema di isolamento termico integrato non combustibile che ha ottenuto la certificazione tedesca “Blue Angel”. Il sistema è ecologico in due modi: non solo il suo processo di produzione consente di risparmiare olio minerale grazie al suo legante modificato, ma il suo utilizzo riduce anche il consumo di energia per il riscaldamento e il rilascio di CO2 nociva. StoTherm AimS è inoltre resistente alle crepe e agli urti. Non è combustibile ed è quindi adatto anche per l’utilizzo sugli edifici più alti” spiega l’Ing. David Cerruto, Product Manager Sto Italia.

Grazie alla nuova linea StoTherm AimS sarà, quindi, possibile:

  • evitare l’utilizzo di materie prime ad alto dispendio energetico,
  • bilanciare la biomassa (BMB),
  • usare materiali riciclati o alternativi,
  • ridurre le risorse fossili,
  • aumentare la proporzione di solidi, riducendo il contenuto di acqua.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda