Nuova ecoBLOCK plus, alta Potenza in cascata

VAILLANT

In casa Vaillant arriva ecoBLOCK plus, la nuova caldaia murale a condensazione ad alta potenza, disponibile con potenze di 80, 100 e 115 kW, e può lavorare singolarmente oppure in cascata per aumentarne la potenza oltre 700kW.
Pensata per la gestione del riscaldamento centralizzato di edifici multifamiliari e commerciali di taglio medio è in grado di garantire elevati rendimenti, operando in modo sicuro.
Grazie alla vasta gamma di accessori Vaillant disponibili, si installa in modo molto semplice, in totale sicurezza ed è inoltre perfettamente adattabile agli impianti esistenti, in fase di ristrutturazione o nuovi.
“La necessità di aggiungere alla nostra linea una caldaia ad alta potenza – spiega Stefano Negri, Direttore Marketing Vaillant Group Italia- nasce da una attenta osservazione del mercato, in vista degli sviluppi prossimi. Abbiamo registrato la crescente esigenza di combinare i sistemi centralizzati con le energie rinnovabili, di sfruttare gli spazi dei locali caldaia al meglio, di ottenere una soluzione sicura e confortevole con il più efficiente risparmio energetico. Tutto questo ha spinto i nostri ricercatori a studiare una soluzione completa, solida e sicura per i nostri clienti, ed è con grande orgoglio che accogliamo nella nostra famiglia la nuova ecoBLOCK plus Alta Potenza”.
Per garantire il funzionamento eccellente della caldaia e consentire una installazione in cascata perfettamente integrata, Vaillant ha studiato una serie di dettagli e caratteristiche tecniche.
ecoBLOCK plus è disponibile con potenze di 80, 100 e 115 kW e con un massimo di 6 apparecchi in cascata può raggiungere una potenza complessiva di 720 kW. E’ omologata per funzionare con una pressione massima di 6bar per essere installata in edifici con una pressione idrostatica elevata. A seconda del livello di potenza della caldaia, sono stati montati ventilatori appropriati a velocità variabile e controllata, inoltre tutti i modelli sono dotati di apposite valvole di gas. Il bruciatore in acciaio inox copre un ampio campo di modulazione, 1:5 per tutte le versioni.
Una tra le caratteristiche più interessanti di questa soluzione è lo scambiatore primario di calore. In acciaio inox, ha dimensioni diverse a seconda della potenza, così come variano, per numero, i condotti di forma ovale attraverso i quali scorrono i fumi caldi della combustione al suo interno con definiti punti selettivi che permettono una elevata efficienza di eco BLOCK plus.
Il rivoluzionario scambiatore sviluppato da Vaillant ha la peculiarità di contenere molta acqua rispetto a quelli della concorrenza: ciò permette di diminuire i cicli on/off che riducono la vita di uno scambiatore e di prevenire che si surriscaldi. Vaillant ha inserito 6 nuovi scambiatori di calore insieme alla gamma di collettori di bilanciamento, che proteggono la caldaia dalle eventuali impurità di impianti già esistenti.
La ecoBLOCK plus di Vaillant è la caldaia murale a condensazione più evoluta della sua categoria, con un bassissimo consumo energetico, meno di 2W in standby e con un rendimento stagionale del 110%; è inoltre disponibile come accessorio un kit pompa ad alta efficienza in classe A.
ecoBLOCK plus è predisposta con dispositivo “Vaillant Comfort Safe“ che permette la compensazione di eventuali anomalie, garantendo il funzionamento dell’apparecchio al minimo della potenza, in totale sicurezza e mostrando il guasto sul display.
Ingombri e design sono stati studiati attentamente: la ecoBLOCK plus ha infatti un design sobrio ed elegante, compatta, possiede un’interfaccia semplice e intuitiva, grazie al display retro-illuminato con i testi in chiaro. Le caldaie in cascata possono esser fissate in linea, una di fianco all’altra, oppure fronte-retro; questo consente molta flessibilità in fase di montaggio per sfruttare al meglio gli spazi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange