ecoTEC plus, la soluzione vincente per la tua casa

VAILLANT

Vaillant ha introdotto sul mercato un’importante novità: ecoTEC plus, la gamma di caldaie a condensazione a gas che si fa notare per prestazioni, eccellenza, efficienza e connettività.

ecoTEC plus, la soluzione vincente per la tua casaIndice:

La caldaia a condensazione ecoTEC plus si rinnova sia esternamente che internamente per unire massimo comfort, estetica e un’efficienza incrementata di due punti percentuali che raggiunge un valore  del 94%, inserendosi nella classe di efficienza energetica di sistema A+.

Caratteristiche della caldaia a condensazione ecoTEC plus

ecoTEC plus è disponibile nella  versione in abbinamento alla centralina vSMART per garantire una significativa riduzione dei consumi e benefici sia sui costi operativi che sulle emissioni inquinanti.

Per questa soluzione Vaillant si serve della tecnologia IoniDetect, capace di riconoscere il gas di alimentazione in modo automatico e di regolare, insieme al sistema di bilanciamento ADA, la curva di alimentazione della fiamma.

Tutto ciò si traduce in minor consumo e massima efficienza energetica. 

La caldaia a condensazione mostra un design rinnovato, più moderno, elegante e compatto, armonizzandosi con qualsiasi contesto abitativo. Ma non è tutto.Caldaia a condensazione ecoTEC plus: estetica e funzionalitàLa nuova ed intuitiva interfaccia touch-screen con «messaggi  parlanti» facilita l’utente nell’ottenere il massimo comfort e la centralina vSMART, utilizzabile tramite app gratuita, permette di controllare e regolare l’impianto di riscaldamento domestico direttamente dallo smartphone, in modo semplice ed intuitivo.

Vaillant ha pensato proprio a tutto e ha introdotto due novità: il termostato sensoHOME e la centralina sensoCOMFORT per la gestione simultanea di sistemi complessi quali pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, sistemi solari e caldaie .

La gamma ecoTEC plus di Vaillant

La nuova gamma di caldaie a condensazione a gas di Vaillant include quattro  modelli:

  • ecoTEC plus VM (solo riscaldamento),
  • ecoTEC plus VMW (combinata),
  • ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi (combinata e già abbinata a centralina climatica),
  • ecoTEC plus VMI (combinata con doppio serbatoio interno).

ecoTECH plus VM solo riscaldamento

Garantisce il miglior comfort sanitario nelle situazioni in cui le richieste d’acqua sono considerevoli e simultanee e può essere abbinata a bollitori esterni di diverse capienze per fornire tutta l’acqua necessaria in maniera costante e alla stessa  temperatura.

Questa soluzione è disponibile nelle taglie da 20, 25, 30 e 35 kW mantenendo le dimensioni del modello precedente, ma con un design più compatto.

La funzione stand-by e l’efficienza della pompa modulante di serie, garantiscono ridotti consumi energetici ed un’efficienza senza pari.

ecoTEC plus VMW combinata

Disponibile nelle taglie da 26, 30 e 35 kW, garantisce il miglior comfort  sanitario di sempre grazie al nuovo sistema “soaping”, che assicura la stessa temperatura dell’acqua per tre minuti, anche se il rubinetto viene chiuso.

Questa caldaia è dotata di sensore di pressione per il controllo in tempo reale delle oscillazioni  di pressione dell’impianto direttamente sul display e di un manometro analogico interno per la verifica della pressione dell’impianto in assenza di corrente.

Il design moderno ed elegante si adatta ad ogni tipo di abitazione e l’intuitiva interfaccia touch screen con «messaggi parlanti» aiuta l’utente ad ottenere il massimo comfort nel  modo più semplice possibile.

ecoTEC plus VMW + vSMART WiFi

Questo modello unisce la qualità di ecoTEC plus VMW in classe A+ alla connessione WiFi, per garantire minori  consumi e significativi benefici, sia sui costi operativi che sulle emissioni inquinanti.

Questa soluzione mostra tutte le caratteristiche estetiche e funzionali di ecoTEC plus VMW ed è disponibile nelle tagli da 26, 30 e 35 kW.

ecoTECH plus VMI

La soluzione con una riserva di acqua calda in più grazie alla presenza del bollitore ad accumulo actoSTOR CL 20 S che aggiunge un volume di acqua di ben 20 litri.

actoSTOR CL 20 S è un bollitore a stratificazione che garantisce un’elevata portata di acqua calda sanitaria senza sbalzi di temperatura, installabile facilmente e con assoluta rapidità tra il muro e la caldaia.

Questa soluzione è dotata di pompa modulante ad alta efficienza che permette di ridurre i consumi elettrici e autoregolare la propria velocità in funzione della potenza termica richiesta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda