La pompa di calore più sostenibile del mercato? E’ aroTHERM plus

VAILLANT

Disponibile dal 3 maggio in tutta Italia, la nuova pompa di calore monoblocco di Vaillant aroTHERM plus, copre le necessità di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda, garantendo ottime performance e bassi costi di esercizio. Grazie al refrigerante naturale R-290 utilizzato, meno impattante sul clima, è anche un prodotto ecologico e sostenibile 

aroTHERM plus di Vaillant, la pompa di calore più sostenibile del mercato

Vaillant è un’azienda molto attenta all’ambiente e al clima, tanto che si è posta degli obiettivi sfidanti, volti a garantire la diminuzione del 50% delle emissioni entro il 2030, verso la neutralità climatica al 2050.

Naturalmente i prodotti e le tecnologie presentate sono coerenti con questa filosofia, tanto che dal 2017 è stata instituita una business unit per lo sviluppo di pompe di calore che utilizzino energia rinnovabile. Una conferma della visione di Vaillant “Comfort for my home” arriva da aroTHERM plus, la nuova pompa di calore monoblocco, disponibile da ieri in Italia, adatta sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione, che copre le necessità di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria e unisce ottime prestazioni, bassi consumi e rispetto dell’ambiente.

Partiamo dal gas utilizzato, che rende la aroTHERM plus la poma di calore più sostenibile del mercato: il gas refrigerante naturale R-290 è infatti più ecologico e meno impattante sul clima rispetto ai suoi competitor e rende la nuova soluzione Vaillant conforme alla Direttiva Europea F-gas del 2014 sulla riduzione dei gas che contengono fluoro – che impattano sull’effetto serra – e che prevede nel lungo periodo la sola ammissibilità dei refrigeranti a basso GWP. Il gas R-290 è la miglior soluzione per ridurre la CO2 equivalente, ha infatti un potenziale di riscaldamento globale GWP=3, quasi 700 volte inferiore del gas R410a (GWP=2.088) e 225 volte meno del gas R32 (GWP=675), i più comunemente utilizzati.

aroTHERM plus, le caratteristiche

Disponibile in 3 diverse gamme e potenza che va da 4 a 15 kW, si caratterizza per l’estrema silenziosità, 28 db(A) a 3m in modalità silenziosa (per capirci quanto la ventola di un PC), le dimensioni contenute, la semplicità ed estrema flessibilità di installazione, può essere abbinata abbinata a pavimento radiante, fancoils e radiatori.

aroTHERM plus di Vaillant, la pompa di calore più sostenibile del mercato, disponibile in 3 gamme di potenza

E’ un prodotto estremamente silenzioso, facile da installare che garantisce ottime prestazioni in termini di efficienza, silenziosità, affidabilità e sostenibilità, la sua installazione dà diritto ad accedere alle detrazioni per gli interventi di riqualificazione, quali Ecobonus 65%, Bonus Casa 50%, e Superbonus 110% che, ricordiamo, tra gli interventi trainanti prevede la sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale esistente con uno ad alta efficienza, tra cui le pompe di calore. In relazione alle detrazioni fiscali Vaillant tramite i propri installatori permette di richiedere subito lo sconto in fattura.

Esempio di installazione della pompa di calore aroTHERM plus di Vaillant

La aroTHERM plus è stata sottoposta a diversi rigorosi test che ne hanno certificato le ottime prestazioni in termini per esempio di resistenza alla corrosione anche in zone costiere marittime.

Grazie alla comoda APP si tratta infine di un prodotto smart, che si può controllare e monitorare facilmente da remoto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda