Le pompe di calore aria-acqua di JODO per il residenziale: soluzione efficiente ed ecologica

JODO

JODO presenta la sua gamma di pompe di calore aria-acqua a bassi consumi ed alta efficienza energetica per il riscaldamento e il raffrescamento, che unisce progettazione Made in Italy a sostenibilità e innovazione, utilizzando fonti rinnovabili di energia.

A cura di:

La pompa di calore aria-acqua E290 di JODO

La linea di JODO di pompe di calore aria-acqua a bassi consumi ed alta efficienza energetica riconferma la volontà dell’azienda di abbinare a una progettazione di pregio interamente Made in Italy un’attenzione costante a sostenibilità e innovazione. Facendo ricorso a fonti rinnovabili di energia, le pompe di  calore aria-acqua si distinguono sul mercato come soluzioni di ultima generazione, ecologiche e sostenibili: usano infatti soluzioni ibride ad integrazione solare (con pannelli solari termici che permettono una produzione di energia termica a costo zero) o fotovoltaico, adatte sia per l’uso residenziale che, grazie all’alta potenza, a condomini, ville o nuove costruzioni.

Marco Borri, Direttore Tecnico JODO conferma come l’azienda, in conformità con le attuali Direttive Europee, abbia optato per una politica che punti all’innovazione rispettando gli standard di efficientamento energetico e ridotto impatto ambientale. Per questo il ricorso a fonti rinnovabili nella progettazione dei propri sistemi costituisce uno dei principali obiettivi a breve termine. “Da alcuni mesi – commenta Marco Borri –  abbiamo introdotto le pompe di calore a propano (gas R290) che rappresentano una soluzione di continuità con i sistemi esistenti in termini di facilità di interfaccia, semplificazione dei processi installativi e manutentivi, ottimizzazione della componentistica di ricambio, garanzia di un servizio efficiente, che include attività di pre-collaudo/avviamento con tecnici specializzati e autorizzati, e contratti di assistenza estesa”.

Le proposte JODO per il residenziale

Garantendo le migliori prestazioni per la climatizzazione invernale ed estiva, le pompe di calore soddisfano pienamente alti standard di comfort abitativo e di riduzione dei costi di gestione. La pompa di calore monoblocco idronica aria-acqua AIRP-E290, adatta per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria sia in nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazione è, in contesto residenziale, il modello di punta della gamma. Abbina a una tecnologia avanguardistica il ricorso al gas refrigerante naturale R290 a bassissimo impatto ambientale (GWP), che non rientra nei criteri di fase out F-GAS e garantisce efficienza e basso impatto ambientale.

Il modello AIRP-E290 si contraddistingue per le elevate prestazioni, grazie alla produzione di acqua calda fino a 75°C (garantita fino a -3°C esterni), all’ampio range di funzionamento, da -20°C a +46°C, e all’elevata efficienza frigorifera. Si aggiunge la capacità di operare senza impatto acustico insieme alla facilità di utilizzo data da un’interfaccia utente semplice e intuitiva, con comando touch, per un controllo evoluto. Una griglia frontale, sagomata, in colore grigio antracite, garantisce alla macchina un design moderno e gradevole.

La linea ENERGY completa la proposta per il residenziale di JODO. Contraddistinta anch’essa da silenziosità ed alte prestazioni, fa ricorso a una tecnologia elettronica evoluta che permette il controllo da remoto tramite App e l’interfaccia con sistemi ibridi.

È disponibile in due versioni:

  • ENERGY R32: monoblocco singola, integrata in un contesto impiantistico,
  • ENERGY Plus, ENERGY Compact, ENERGY P ed ENERGY BP: splittata con unità pensile o a basamento, disponibile nelle configurazioni di collegamento ad acqua o gas refrigerante.
Casa con JODO Energy R32
Casa con JODO Energy R32

Le soluzioni per il contesto professionale

JODO propone poi diverse soluzioni a media potenza (dai 21 ai 32 kW) aria/acqua per l’ambito professionale. Fra queste il modello AIRP-MHP, pensato in configurazione singola o in cascata negli impianti ad alta efficienza energetica per produrre acqua calda-fredda tramite una pompa di calore Full Inverter reversibile, fornita di gas refrigerante R32 precaricato.

Elemento caratterizzante, oltre all’elevato standard di efficienza energetica raggiunto, è l’abbattimento delle emissioni di CO2, fino al 60% in meno rispetto ai tradizionali sistemi a combustione grazie all’assenza di canna fumaria, permettendo un considerevole vantaggio economico e l’accesso alle diverse formule di incentivo fiscale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange