IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistemi di accumulo Senec per la rete vendita Solarplay

Sistemi di accumulo Senec per la rete vendita Solarplay

SENEC

29/04/2019

L'importante partnership prevede che Solarplay proponga sul mercato solo i sistemi di accumulo e le soluzioni energetiche SENEC

 

Sistemi di accumulo Senec per la rete vendita Solarplay

 

Presentata a Milano in un evento esclusivo, che ha visto la partecipazione di più di 200 persone, la nuova partnership strategica tra Solarplay, azienda in forte crescita che progetta, commercializza e installa impianti fotovoltaici destinati principalmente al residenziale e SENEC, importante realtà tedesca che produce sistemi di accumulo intelligenti.

 

La nuova collaborazone prevede che la rete di partner di vendita e di installazione Solarplay proponga esclusivamente i sistemi di accumulo e le soluzioni per la mobilità elettrica Senec. 

 

Solarplay è nata a fine 2017 e in poco più di un anno, grazie a una rete di oltre 160 partner formati e appassionati che coprono tutto il territorio nazionale, è cresciuta in maniera significativa specializzandosi in un primo momento nel settore residenziale, in cui ha acquisito fette di mercato sempre più importanti. Recentemente ha ampliato il proprio mercato con la nuova divisione Industry Solarplay che offre soluzioni energetiche su misura per le piccole e medio aziende.

 

Obiettivo di Solarplay è assicurare l'indipendenza energetica e l'autoconsumo per le famiglie e le PMI, grazie a pacchetti completi chiavi in mano che offrono fotovoltaico, sistemi storage e sistemi di ricarica per le macchine elettriche. Oggi con più di 1.000 sistemi di accumulo venduti all’anno, che rappresentano circa il 10% del volume di mercato previsto per il 2019, è tra le aziende più importanti del settore.

 

Senec rappresenta un partner strategico, ci dice Manuele Solazzo, fondatore e CEO di Solarplay, che sposa gli stessi obiettivi e propone soluzioni energetiche innovative verso l'autoprovvigionamento energetico e la massima autonomia, come SENEC.Cloud e SENEC.Cloud to Go per la mobilità elettrica. La collaborazione tra le due realtà permetterà di proporre al mercato soluzioni performanti che intergino produzione di energia e sistemi sorage per le case “smart”.

 

L'Italia è attualmente il secondo mercato in Europa per i sistemi di accumulo domestico e vi sono ottime previsioni di crestita per i prossimi anni; a questo proposito i dati dell’European Market Monitor sull’accumulo elettrico pubblicati lo scorso marzo dall’Associazione Europea di categoria EASE evidenziano che nel nostro paese nel 2018 il settore storage per il residenziale è cresciuto di più del 20%, mentre i sistemi che prevedono l'installazione di fotovoltaico con accumulo integrato sono aumentati del 25%. Le stime dicono che anche nei prossimi anni ci sarà un incremento del mercato storage di circa il 20% all'anno e l'Italia è fra i paesi in cui ci si aspetta un'importante sviluppo del mercato. 

 

Senec, presente in Italia da maggio 2017, è tra le più importanti aziende del settore storage solo nel 2018 ha venduto oltre 20.000 sistemi. L'azienda è stata scelata da Solarplay anche per la propria vision volta a massimizzare con le soluzioni proposte l'autosufficienza energetica, l'autonomia e flessibilità nella gestione dell’energia.



Richiedi informazioni su Sistemi di accumulo Senec per la rete vendita Solarplay

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI