E’ online il forum di Rete IRENE per i professionisti della riqualificazione

Rete IRENE ha realizzato uno spazio digitale all’interno del quale i professionisti della riqualificazione energetica degli edifici possono trovarsi per chiarire, confrontarsi e condividere dubbi, esperienze e conoscenze, il tutto in modo completamente gratuito.

E' online il forum di Rete IRENE per i professionisti della riqualificazioneIl forum di Rete IRENE è già online e consultabile da ogni professionista che abbia il desiderio di confrontarsi sui diversi aspetti della riqualificazione e approfondirli, previa registrazione gratuita all’apposito modulo digitale.

Questa nuova piattaforma digitale risulta essere estremamente utile in questo periodo dal momento che consente di raccogliere informazioni riguardanti il tema del Superbonus 110% e i diversi aspetti legati a questo importante comparto. Sarà sempre aggiornata e arricchita dai quesiti posti da tutti i professionisti che vi aderiranno.

Abbiamo deciso di dar vita a questo Forum in virtù della consapevolezza che con l’introduzione del  Superbonus110 il lavoro dei professionisti è radicalmente mutato. O meglio, si è arricchito di diversi elementi  che vanno ad ampliare, ma al contempo complicare, l’operato di tutti coloro che quotidianamente hanno a che  fare con il nostro settore. Questa trasformazione la notiamo in ogni occasione di confronto pubblico che  organizziamo: abbiamo quindi deciso di diventare una sorta di ponte tra domande e risposte, mettendo in  campo tutte le nostre conoscenze trasversali, al fine di fornire un concreto strumento di supporto al  professionista” – ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE. 

All’interno della piattaforma sarà possibile confrontarsi sulle questioni più spinose della  normativa, condividere le esperienze dirette maturate sui cantieri e acquisire informazioni utili per migliorare la qualità dei lavori presenti e futuri.

Il punto di partenza dal quale partono le diverse riflessioni sono i quesiti emersi nel corso dell’anno in occasione dei tanti webinar formativi svolti da Rete IRENE ed è proprio da qui che vengono sviluppate le tematiche della prima fase.

Il forum verrà gestito da Rete IRENE attraverso uno staff qualificato e offrirà ai professionisti una preziosa  occasione per creare una vera e propria rete all’interno di un settore che sta acquisendo un ruolo sempre più strategico nelle politiche nazionali ed europee.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Articolo realizzato in collaborazione con

Le ultime notizie sull’argomento