IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

IN-VENTO

FIERA
Dal 06/09/2018 al 08/09/2018
Luogo: Trento

In-vento appuntamento internazionale dedicato alle generazione da mini e micro-eolico e alla innovazione tecnologica del settore
In-vento, appuntamento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università di Trento, si terrà a Riva del Garda (TN) dal 6 all'8 settembre 2018.​
 
L’interesse crescente nella produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile nello stesso luogo dove viene consumata sta  spingendo a ricercare soluzioni sempre più innovative e adattabili. In ambito domestico, agricolo, industriale, urbano e in ogni area esposta al vento, lo sfruttamento dell’energia eolica può rispondere pienamente a tale richiesta? 
 
Richiamando esperti, ricercatori e aziende da tutta Europa, In-Vento punta a far emergere quali sono le concrete possibilità del piccolo eolico.
Ma non solo. Sarà una settimana dedicata a promuove la cultura sullo  ​sfruttamento eolico, ospitando anche quest’anno le più prestigiose Università europee, proponendo corsi di alta formazione e laboratori di sperimentazione, dedicati a liberi professionisti e studenti universitari.
 
A In-Vento si parlerà di innovazione (con la seconda edizione del concorso d’idee Design & Innovation) e di tecnologia (ospitando prototipi, aziende e prodotti). Come per la precedente edizione, vi sarà uno spazio espositivo esterno - Wind garden - con installate delle piccole turbine eoliche in produzione, azionate dai venti del lago di Garda, che daranno la possibilità ai visitatori di ricaricare i loro dispositivi smart.
 
IN-VENTO
Riva del Garda (TN) dal 6 all'8 settembre 2018

 

TEMA TECNICO:

Eolico

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.