IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > AzzeroCO2e ZeroEmission Rome 2012 presentano l’Help Desk Energia

AzzeroCO2e ZeroEmission Rome 2012 presentano l’Help Desk Energia

AzzeroCO2e ZeroEmission Rome, hanno firmato un accordo per realizzare un Help desk energia in occasione dell'edizione 2012 della manifestazione dedicata alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.
L'iniziativa congiunta AzzeroCO2-ZeroEmission Rome sarà per le imprese un'opportunità unica per avere consulenze personalizzate gratuite e proposte per migliorare la loro efficienza energetica. I consumi di energia e i relativi costi in bolletta sono un problema per molte aziende, ma poche hanno la consapevolezza del risparmio che potrebbero ottenere con semplici interventi strutturali e/o utilizzando al meglio gli incentivi e i finanziamenti esistenti.
 
Gli esperti di AzzeroCO2 incontreranno i visitatori di ZeroEmission Rome 2012 alla Fiera di Roma, dal 5 al 7 settembre, in un'area espositiva dedicata e appositamente allestita per favorire gli incontri b2b. Già prima della manifestazione sarà però possibile compilare un'apposita scheda online e fissare un incontro in fiera con un consulente.
 
L'Help desk energia di AzzeroCO2 si propone come strumento per aiutare le PMI ad orientarsi in un panorama economico come quello attuale, in cui i consumi energetici incidono in modo significativo sui costi aziendali e, di conseguenza, anche sulle capacità di essere competitivi sul mercato.
"AzzeroCO2 lavora a fianco delle PMI per conciliare sostenibilità e risparmio energetico - ha dichiarato Mario Gamberale, AD di AzzeroCO2 -Oggi per le imprese è importantissimo ottimizzare i costi di gestione e le risorse a disposizione: l'Help desk di AzzeroCO2 nasce proprio per andare incontro a questa esigenza".
 
"Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, che offre consulenze e soluzioni ad aziende che spesso non sanno come affrontare efficacemente il problema dei costi energetici - dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società organizzatrice della fiera - Desidero inoltre sottolineare che, grazie al sostegno di AzzeroCO2 le emissioni di CO2 associate ai consumi di elettricità, ai materiali e al trasporto durante i giorni di fiera verranno neutralizzate con il sostegno a progetti di forestazione in Italia. Con le nostre manifestazioni ci proponiamo, infatti, di contribuire non solo allo sviluppo del mercato, ma anche a creare una nuova ‘cultura' in materia, indispensabile per il futuro del nostro pianeta".
 
L'accordo AzzeroCO2-ZeroEmission Rome 2012 sarà completato da una serie di interessanti workshop organizzati in fiera dedicati alle tematiche dell'efficienza energetica.
Ulteriori informazioni sull'Help desk energia sono consultabili sui siti www.azzeroco2.com  e www.zeroemissionrome.eu.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia