IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni sostenibili per la climatizzazione a basso consumo

Soluzioni sostenibili per la climatizzazione a basso consumo

CHAFFOTEAUX

Chaffoteaux sar a MCE con i prodotti ibridi e integrati per il riscaldamento efficiente

Chaffoteaux, azienda che fa parte del Gruppo internazionale Ariston Thermo, partecipa all'edizione 2016 di Mostra Convegno Expocomfort dove proporrà le soluzioni innovative per il riscaldamento, con particolare attenzione alle soluzioni ibride per il comfort domestico.

A partire dalla gamma di sistemi integrati Chaffoteaux Hybrid che uniscono la tecnologia sostenibile della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione, assicurando massimo comfort e minimizzando i consumi.

Si tratta di una tecnologia particolarmente sostenibile che consente di sfruttare l'energia presente nell'aria: grazie alla pompa di calore viene infatti soddisfatto circa il 70% del fabbisogno di riscaldamento, la caldaia entra in funzione solamente quando necessario, nei momenti più freddi.

 

Un plus importante è che si tratta di un sistema facile da installare che non richiede interventi sul circuito frigorifero che è chiuso, integrato in un unico modulo alloggiato all’esterno dell’edificio. Le pompe di calore utilizzate sono infatti di tipo monoblocco e non è richiesta la connessione raffreddamento tra l’interno e l’esterno.

 
I prodotti Chaffoteaux Hybrid sono inoltre dotati di un sistema di gestione intelligente - Energy Manager - che in modalità Priorità Ecologica garantisce l’ottimizzazione dei consumi di energie primaria; mentre in modilità Priorità Basso Consumo, assicura il massimo risparmio economico.
Un altro importante vantaggio è che i sistemi Chaffoteaux Hybrid permettono di evitare gli sprechi, infatti grazie alla tecnologia DC Inverter utilizzata da tutte le unità esterne, è possibile modulare la potenza di riscaldamento a seconda del consumo e utilizzare solo l'energia davvero necessaria. 

 

Ariston Thermo a Mostra Convegno Expocomfort

Milano, 15/18 marzo 2016

Padiglione 1 Stand - A01 D30

Richiedi informazioni su Soluzioni sostenibili per la climatizzazione a basso consumo
Chaffoteaux a MCE 2016
Chaffoteaux - Sistema ibrido PIGMA HYBRID

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO