IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > BLUEHELIX Pro A+ System con scambiatore brevettato a “doppia condensazione”

BLUEHELIX Pro A+ System con scambiatore brevettato a “doppia condensazione”

FERROLI

12/08/2016

Bluehelix Pro A+ System è la caldaia con scambiatore brevettato a “doppia condensazione” e sistema di regolazione evoluto wireless di FERROLI

 

Bluehelix Pro A+ System è un sistema composto da caldaia a doppia condensazione con scambiatore esclusivo in acciaio al Titanio bivalente brevettato Ferroli che permette di raggiungere una alta efficienza stagionale ETAs (94%), e assicura la condensazione dei fumi anche durante la produzione di acqua calda sanitaria. In questo modo il sistema si classifica in CLASSE A+ di riscaldamento (A+ System), con una efficienza stagionale di sistema (ERP) al TOP: 98%.


La regolazione usufruisce della mandata a temperatura scorrevole (tramite sonda esterna opzionale) per garantire sempre la massima efficienza in condensazione, adattando la temperatura di mandata/ritorno dell’impianto al reale fabbisogno.


Il risparmio energetico in produzione sanitaria è massimo con l’abbinamento ai pannelli solari termici, per cui la caldaia è predisposta grazie a una elettronica evoluta che tramite un sensore nel circuito sanitario controlla la temperatura dell’acqua sanitaria preriscaldata dai pannelli solari, attivando il bruciatore solo quando necessario.


Lo scambiatore di Bluehelix Pro è realizzato in acciaio AISI 316 ti, lega austenitica di acciaio al Titanio, particolarmente resistente alla corrosione, un materiale che permette di realizzare una superficie estremamente liscia, meno aggredibile dai depositi incrostanti.
La generosa sezione dei tubi dello scambiatore assicura un libero passaggio d’acqua.


La conformazione a serpentina contrasta il deposito di impurità, anche per l’effetto “centrifugo” impresso all’acqua di circolazione, che realizza un effetto “self-cleaning”.
Ciò consente di mantenere più a lungo l’efficienza dello scambiatore.
Il circuito idraulico della caldaia, predisposta per l’installazione anche all’esterno in luogo parzialmente protetto, è protetto dal gelo nella configurazione di serie fino a -5°C e fino a-15°C con l’ausilio del kit resistenze antigelo.


Bluehelix Pro utilizza il protocollo di comunicazione Opertherm.
Oltre alla comunicazione integrata con il controllo remoto wireless modulante Romeo, questo consente l’integrazione di altri accessori di sistema, ad esempio il modulo controllore di zona FZ4 che espande le funzionalità di controllo.
Opentherm è anche un protocollo di comunicazione largamente standardizzato, che permette di integrare la caldaia nelle moderne applicazioni domotiche.

 

Caratteristiche

Dimensioni (Larghezza x Lunghezza x Profondità in cm)
40,00 x 32,00 x 60,00
Classe energetica (sistema)
A+ (ERP)
Modelli: Due modelli murali da 25 (27) kW e 32 (35) kW in riscaldamento (produzione sanitaria)

Richiedi informazioni su BLUEHELIX Pro A+ System con scambiatore brevettato a “doppia condensazione”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti FERROLI