IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Monitoraggio e autoconsumo per il massimo rendimento dell’impianto FV

Monitoraggio e autoconsumo per il massimo rendimento dell’impianto FV

FRONIUS

14/09/2016

Solar.Web PREMIUM di Fronius permette di sapere quanto produce un impianto, quanto autoconsuma e come migliorarne il rendimento 

 

 

Oggi ci sono strumenti che aiutano a utilizzare al meglio l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici e a monitorarne la produzione. Il che significa comprendere quanta energia sia prodotta dall’impianto, ma anche se questa sia autoconsumata, immessa in rete, prelevata.

In questo modo i proprietari di impianti possono monitorare il proprio impianto, risparmiare e decidere quali interventi realizzare  per massimizzare i benefici, ampliando per esempio l’impianto o integrandolo con sistemi di accumulo o pompe di calore.

 

Per aiutare progettisti o installatori di impianti fotovoltaici a scegliere le strategie di investimento migliori, Fronius impegnata da tempo nella campagna “24 ore di sole” per un futuro 100% rinnovabile, propone Solar.Web PREMIUM, un innovativo strumento che dal 1 settembre è particolarmente conveniente grazie all’offerta promozionale lanciata dall’azienda.

L’utilizzo è molto semplice, acquistando infatti un inverter Fronius della serie: Primo, Symo, Galvo o Eco con monitoraggio integrato e aggiungendo uno Smart Meter è sufficiente collegarsi al portale gratuito Solar.Web.
Se invece il proprio impianto è già dotato di un inverter Fronius della serie Primo, Symo, Galvo ed Eco si potrà avere il Solarweb Premium semplicemente aggiungendo allo Smart Meter un Datamanager 2.0.
In pochi clic si potranno così utilizzare le funzionalità aggiuntive Premium.


Solar.Web PREMIUM assicura molti vantaggi, permette infatti di capire in ogni momento la produzione dell'impianto, identificando i parametri di consumo, assicura di ottimizzare il proprio autoconsumo, accumulare l'eccesso di energia per acquistare maggiore indipendenza, migliorare il proprio impianto integrandolo con soluzioni di domotica o pompe di calore.

 

Fronius non solo ha deciso di lasciare per tutto il 2016 l'utilizzo gratuito di Solarweb Premium, ma dal 1 settembre 2016 l'azienda ha attivato una nuova offerta per cui l'intera gamma Smart Meter di Fronius (monofase e trifase) ha un importante riduzione di prezzo. Chiunque voglia realizzare un impianto nuovo, potrà acquistate un inverter della serie Fronius Galvo, Symo, Primo o Eco, con monitoraggio integrato, e aggiungere lo Smart Meter, dotandosi in questo modo di un sistema di monitoraggio Premium al prezzo più conveniente di mercato.

Per chi abbia già un impianto basterà acquistare insieme allo Smart Meter Fronius  un Datamanager 2.0 per accedere alla piattaforma Solarweb Premium.

 

Per informazioni o approfondimenti contattare il Customer Service di Fronius al numero 045 6763805 o inviate una mail a pv-sales-italy@fronius.com

Richiedi informazioni su Monitoraggio e autoconsumo per il massimo rendimento dell’impianto FV

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI