IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento termico ed efficienza energetica per il nuovo portone

Isolamento termico ed efficienza energetica per il nuovo portone

HORMANN

03/02/2017

LPU67 Thermo è il nuovo portone sezionale Hormann presentato in anteprima a Klimahouse 2017

 

Hörmann ha partecipato a Klimahouse, manifestazione internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, proponendo in anteprima il nuovo portone sezionale LPU67 Thermo che garantisce ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e isolamento termico, in linea con le attuali esigenze di ottimizzazione delle prestazioni energetiche di un immobile e di diminuzione dei consumi.


La porta da garage LPU67 Thermo, dal design moderno ed elegante, si caratterizza per delle proprietà che assicurano il raggiungimento di altissimi standard di isolamento termico. E’ infatti realizzata in acciaio coibentato a doppia parete ed è caratterizzata da elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento.

 

 

Il portone sezionale vanta un valore di trasmittanza termica pari a 0,31 W/(m²∙K), per una dimensione di 5000x2125 mm, che permette un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm.
E’ inoltre possibile aumentare ulteriormente l’efficienza energetica applicando, su richiesta, la guarnizione perimetrale ThermoFrame, che crea una separazione termica tra il telaio portone e la muratura.
La porta da garage è disponibile in varie misure, fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza, si adatta alle diverse tipologie di garage ed è disponibile in 15 colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL. Proposto con greca M e L in due superfici - Silkgrain® effetto seta e Decograin simil-legno .

 

 

Il nuovo prodotto garantisce un’ottima sicurezza grazie anche alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur, che permette di controllare e comandare il portone da qualsiasi luogo ci si trovi, tramite una semplice APP disponibile per smartphone e tablet. Il sistema BiSecur riesce a regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, e deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128.

 

L’innovativa porta da garage lanciata da Hörmann risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.

Richiedi informazioni su Isolamento termico ed efficienza energetica per il nuovo portone

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO