IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tecnologia, efficienza e integrazione

Tecnologia, efficienza e integrazione

LG ELECTRONICS

16/04/2018

Soluzioni innovative ad alta efficienza che garantiscono controllo integrato all'interno dell'abitazione per il massimo comfort

 

Pompa di calore aria-acqua Therma V di LG

"Innovation for a Better Life" è il tema che caratterizza le scelte di LG che, grazie al costante impegno del reparto R&S e all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, propone prodotti in gradi di assicurare il massimo comfort abitativo.

 

L'azienda ha recentemente ampliato la gamma di pompe di calore aria-acqua THERMA V, adatta a soddisfare ogni esigenza residenziale unifamiliare o plurifamiliare, sia in nuove costruzioni che in caso di riqualificazioni, proponendo i nuovi THERMA V Monoblocco ad R32 e THERMA V Split.

THERMA V Monoblocco ad R32

Pompa di calore aria-acqua Therma V Monoblocco doppia ventola di LG

THERMA V Monoblocco è un'unità all-in-one dal design compatto e dal peso ridotto per una facile installazione. La pompa di calore utilizza il refrigerante ecologico R32, che assicura un impatto ambientale notevolmente ridotto grazie a un basso valore di GWP (Global Warming Potential), pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del precedente R410A, ottimizzandone efficienza e prestazioni.

R32 inoltre è un gas puro e ciò assicura un'installazione più semplice dei prodotti.

LG coerentemente con il proprio impegno per la sostenibilità ambientale ha annunciato che il nuovo refrigerante sarà utilizzato nei sistemi di climatizzazione sia residenziali che commerciali, monosplit e multisplit

 

THERMA V Monoblocco è dotata del nuovo compressore ibrido, il compressore Inverter più avanzato di LG, che assicura la massima efficienza, affidabilità e ottime performance, con produzione di acqua calda fino a 65°C, operatività fino a -25°C ed elevata efficienza energetica in classe A+++ (Erp).

THERMA V Monoblocco  sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2018.

 

THERMA V Split

Pompa di calore Therma V Split di LG

Massima efficienza anche per THERMA V Split, che ha coefficienti di prestazione COP fino a 4,93 (A7/W35) ed efficienza energetica in classe A++ (Erp).

Il prodotto è dotato di una nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante, adatto ai diversi contesti abitativi. Il pannello frontale assicura un accesso facilitato al comando.

 

Il nuovo dispositivo di controllo RS3, di facile e intuitivo utilizzo, permette di attivare semplicemente la rinnovata modalità climatica stagionale, che regola l’operatività della pompa di calore automaticamente in base alla temperatura esterna. E’ possibile inoltre impostare i parametri sia per il riscaldamento che per il raffrescamento automatico.

Comando RS3 per il controllo sistemi LG per il riscaldamento

Per la migliore ottimizzazione del sistema, il comando a filo RS3 permette di effettuare una programmazione settimanale semplificata, impostando fino a 30 eventi di riscaldamento e 30 per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Grazie all'app SmartThinQ è possibile monitorare da remoto le soluzioni per il riscaldamento di LG. Al sistema possono essere collegati anche altri dispositivi come climatizzatori residenziali, frigoriferi e lavatrici, per una gestione semplice ed efficiente.

Richiedi informazioni su Tecnologia, efficienza e integrazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO