Novità Fassa Bortolo al SAIENERGIA 2009

Fassa Bortolo, azienda leader nella produzione degli intonaci premiscelati, si presenta al SAIE 2009 con importanti novità presso il padiglione SAIENERGIA (Stand E 32).
La principale novità è rappresentata dal nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, la nuova linea che da gennaio 2010 sarà prodotta nel modernissimo stabilimento di Calliano (AT). Oltre alle lastre Standard, la linea Gypsotech è composta dalle lastre ignifughe con fibra di vetro (Focus), dalle idrorepellenti a basso assorbimento d'acqua (Aqua) e dalle lastre con barriera vapore in alluminio (Vapor). La gamma si completa con le lastre in cartongesso accoppiate (GYPSOTECH Duplex) in grado di aumentare
l'isolamento termico e acustico grazie all'abbinamento con diversi materiali (polistirene espanso ed estruso, lana di vetro, lana di roccia), e con il "pannello parete" con anima in cartone a nido d'ape (Alveum).
Il Sistema GYPSOTECH® prevede anche la fornitura di tutti gli accessori metallici e dei prodotti in polvere necessari per il montaggio delle lastre e la realizzazione di controsoffitti, controparti e pareti: profili, stucchi, nastri, viti, ecc..
In sintonia con il tema del padiglione anche l'ampia serie di proposte per l'isolamento e il risparmio energetico, in particolare il Sistema a Cappotto Fassa Bortolo, sudiato per l'utente attento al risparmio energetico mediante l'isolamento delle pareti verticali con varie tipologie di lastre per le differenti casistiche ed esigenze.
Per le superfici orizzontali, la soluzione è il Sistema Sottofondi Fassa Bortolo, con prodotti all'avanguardia sia per le performance che per la praticità d'applicazione: sottofondi alleggeriti e massetti autolivellanti, ideali anche per essere applicati sugli impianti di riscaldamento a pavimento.
Risparmiare energia significa aver rispetto per l'ambiente ed è per questo motivo che Fassa Bortolo rivolge particolare attenzione alla propria Linea Bio-Architettura, composta da intonaci, finiture e rivestimenti, 13 prodotti certificati da A.N.A.B. dal 2001.
Il tema della sostenibilità in edilizia è molto sentito dall'azienda, infatti, Fassa Bortolo e la Facoltà di Architettura di Ferrara promuovono, dal 2003, il Premio Internazionale Architettura Sostenibile, giunto alla settima edizione, rivolto sia a professionisti che a neo-laureati di tutto il mondo.
A partire dal 2010, viene inoltre promossa una nuova iniziativa dedicata a professionisti e imprese per gli interventi di restauro denominata "Premio Domus: Restauro e Conservazione".
Il percorso espositivo sarà caratterizzato all'interno del nuovo "Centro Formazione Mobile" che porterà le soluzioni per l'edilizia Fassa Bortolo in tutta Italia con un ricco programma di incontri per promuovere l'informazione tecnica, area nella quale da tempo l'azienda investe le proprie risorse per stimolare nuove opportunità di sviluppo e innovazione per il settore edile.
Fassa Bortolo inoltre è sponsor della manifestazione Ediltrophy, che si svolgerà sabato 31 Ottobre in Piazza Costituzione, dove i vari partecipanti utlizzeranno la bio-malta per muratura MB60 per la realizzazione di un manufatto faccia a vista.
 
Per ulteriori informazioni
www.fassabortolo.com
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange