IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Oknoplast Partner CasaClima

Oknoplast Partner CasaClima

OKNOPLAST

Conduttività termica estremamente bassa, flessibilità e impermeabilità

OKNOPLAST, primo produttore di serramenti in PVC ad utilizzare l’Aerogel, un materiale innovativo di ultima generazione, è diventato partner dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

La partnership vuole offrire una risposta completa e concreta alle esigenze di architetti e progettisti in materia di isolamento termoacustico, irradiazione di luce naturale nelle aree abitative, sicurezza ed estetica nel pieno rispetto degli alti standard qualitativi dell’agenzia.


Oknoplast in venti anni di esperienza e innovazione ha sviluppato soluzioni di finestre esclusive e brevettate, caratterizzate dal design ricercato e da parametri tecnici performanti che raggiungono i coefficienti di trasmittanza termica Uw=0.6 e di isolamento acustico fino a 45dB. Inoltre, le proposte Oknoplast garantiscono benessere grazie al costante ricircolo dell’aria ottenuto con innovativi sistemi di micro ventilazione che funzionano senza sacrificare la sicurezza antieffrazione.

In particolare, la nuova finestra Winergetic Premium Passive con Aerogel rappresenta la sintesi perfetta ed evoluta di tutte queste caratteristiche tanto da essere stata insignita del riconoscimento FinestraQualità CasaClima/KlimaHaus in Classe Gold.

L’Aerogel è impiegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali, ed è un ottimo isolante,  leggero, facilmente lavorabile ed estremamente resistente (fino a 4.000 volte il suo peso).

I tecnici dell’Azienda hanno quindi studiato un sistema unico e brevettato per applicare l’Aerogel ai serramenti in PVC di ultima generazione, come Winergetic Premium Passive in classe A Oro - utilizzabile anche per l’edilizia passiva - riuscendo a migliorarne ulteriormente le prestazioni.

Dal punto di vista termico, l’innovativa barriera Space Block in Aerogel e poliuretano riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra così da raggiungere parametri altamente performanti (trasmittanza termica dell’intera finestra Uw = 0,6 W/m2K).

E se il tempo fuori cambia di continuo, all’interno dell’abitazione è possibile mantenere una temperatura costante con un dispendio minimo di energia e un notevole risparmio economico.

La struttura rinforzata di queste finestre garantisce inoltre una maggiore resistenza ai continui movimenti dovuti ai cicli di apertura e chiusura dell’anta.

Richiedi informazioni su Oknoplast Partner CasaClima
OKNOPLAST Winergetic Premium Passive con Aerogel

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO