IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Innovativo pannello per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento

Innovativo pannello per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento

RDZ

27/10/2017

RDZ propone Super D un sistema radiante a pavimento che assicura tecnologia, efficienza, bassi consumi, dai minimi ingombri 

 

 Super D innovativo pannello radiante di RDZ per riscaldamento e raffrescamento

 

RDZ propone la gamma di pannelli per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento Super D che, grazie alla sua innovativa tecnologia, assicura il miglior rendimento sia negli interventi di ristrutturazione che nelle nuove costruzioni.

 

Come sappiamo l’edilizia si sta muovendo anche per precisi obbligi normativi, verso gli edifici NZEB a consumo energetico quasi 0. Il sistema di riscaldamento di RDZ nasce proprio per rispondere all’esigenza di ottimizzare i consumi energetici degli impianti termici.

 

In particolare la climatizzazione radiante a bassa differenza di temperatura, è una soluzione molto interessante negli interventi di edilizia sostenibile, ma deve adeguare le proprie prestazioni per rispondere in modo rapido e puntuale ai bisogni dell’ambiente asservito.

 

Il pannello Super D risponde proprio all’esigenza di diminuire il più possibile l’inerzia termica e di contenere gli ingombri del sistema radiante.

 

Realizzato in polistirene espanso con grafite èdisponibile in diversi spessori (10, 20, 30, 40 mm) per soddisfare ogni esigenza, a seconda dei vincoli di altezza, di isolamento termico e di elevata reattività dell’impianto, garantendo alti rendimenti in qualsiasi applicazione del settore residenziale e terziario, anche con dimensioni compatte.

 

Il pannello bugnato in polistirene espanso è prodotto in conformità alla normativa UNI EN 13163 e stampato in idrorepellenza a celle chiuse. Si caratterizza per l’alta resistenza al meccanica (≥ 500 kPa) e grazie ai comodi incastri presenti sui quattro lati per un ottimale accoppiamento, la posa è semplice e affidabile.

La superficie superiore, priva di film plastico, è sagomata con rialzi di 16 mm per alloggiare i tubi in polibutilene Ø 12x1.3 mm a interassi multipli di 4 cm.

La tubazione RDZ Clima è particolarmente flessibile e maneggevole e dotata di barriera anti-ossigeno.

 

Tra i componenti del sistema Super D anche un adesivo a base di resine indurenti per l’incollaggio del pannello al solaio e la cornice perimetrale mod. Slim 9 per l’assorbimento delle dilatazioni del pavimento e per l’isolamento termoacustico delle pareti. 

Richiedi informazioni su Innovativo pannello per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO