IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo testo 440 per la misura dei parametri ambientali

Nuovo testo 440 per la misura dei parametri ambientali

TESTO

22/12/2017

Testo propone un innovativo strumento multifunzione dotato di sonde wireless, particolarmente adatto per la misura dei parametri ambientali

 Nuovo testo 440 per la misura dei parametri ambientali

Testo, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni di misura portatili e fisse che festeggia quest’anno il suoi primi 60 anni, propone testo 440, innovativo strumento multifunzione compatto particolarmente adatto nella misurazione intuitiva dei parametri climatici e ambientali.

 

La nuova soluzione compatta Testo permette di misurare le condizioni ambientali e i parametri di ventilazione per assicurare che in qualsiasi ambiente, residenziale o lavorativo, ci siano un clima e una ventilazione ottimali.

 

Lo strumento testo 440 è molto semplice da utilizzare, con menù di misura intuitivi e un’ampia selezione di sonde, anche senza fili e si caratterizza per l’assoluta precisione.

Le sonde testo 440 sono disponibili per i parametri di portata, temperatura, umidità, grado di turbolenza, CO2, CO e illuminamento. In questo caso è possibile scegliere tra modelli con o senza fili. Le sonde senza fili Bluetooth® assicurano una maggiore libertà di movimento durante la misura e occupano meno spazio nella valigetta di trasporto.

 

Nuovo strumento testo 440 per la misura dei parametri ambientali

 

Per semplificare la misurazione, nell’archivio di testo 440 sono presenti menù chiari e intuitivi per vari parametri: portata volumetrica nel condotto di ventilazione e nella presa d’uscita dell’aria, fattore k, grado di turbolenza secondo la norma EN ISO 7730/ASHREA 55, potenza refrigerante/termica, formazione di muffa e misure a lungo termine (registrazione dei valori di misura a determinati intervalli di tempo).

 

Tra i plus l’ampio display dello strumento testo 440 riesce a visualizzare parallelamente fino a 3 valori di misura, permette una facile configurazione delle misure e una chiara visualizzazione dei risultati.

La memoria interna dello strumento riesce a contenere fino a 7500 protocolli di misura che possono poi essere esportati in formato Excel attraverso un’interfaccia USB. 

 

testo 440 è disponibile anche nella variante dP, tecnicamente identica alla variante base, che integra al suo interno un sensore della pressione differenziale supplementare e può così essere utilizzato per misurare in prossimità di filtri o per misure con tubo Pitot e fattore k.

Richiedi informazioni su Nuovo testo 440 per la misura dei parametri ambientali

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di TESTO