Il primo kit fotovoltaico: 3KW in scatola by Punto Fotovoltaico

PUNTO FOTOVOLTAICO

Punto Fotovoltaico, società leader nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, offre sia sistemi integrati che singoli componenti e servizi per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. La società è dotata di una rete di oltre 50 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tramite i quali si possono acquistare prodotti di varie marche per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. Inoltre i tecnici Punto Fotovoltaico possono offrire tutti i servizi necessari alla connessione in rete dell’impianto e al relativo ottenimento dell’incentivo dal GSE, oltre che provvedere alla realizzazione tramite la rete di installatori autorizzati.

Punto Fotovoltaico ha proposto in occasione dell’Enersolar di Milano il primo kit fotovoltaico in scatola. Si tratta di un’offerta unica sul mercato italiano di un kit “chiavi in mano” in scatola per la realizzazione completa di un impianto fotovoltaico da 3kWp.

Il Kit include tutto il materiale necessario per la realizzazione e installazione dell’impianto residenziale:

  • 13 moduli fotovoltaici policristallini da 230 Wp made in Europe
  • 1 Inverter PN 3kW
  • 1 Sistema di Monitoraggio (Solar Log 200) che consente di rilevare via web la produzione di energia
  • 1 String Box pre-cablata per la protezione dell’impianto

Inoltre l’acquisto del kit dà accesso a tutti i servizi a valore aggiunto offerti attraverso la rete di negozi Punto Fotovoltaico: la  progettazione dell’impianto, la configurazione e fornitura degli staffaggi, la realizzazione delle pratiche burocratiche, l’assistenza finanziaria, l’assicurazione all-risk per 20 anni, la manutenzione e la teleassistenza.

Il kit sarà disponibile presso tutti i negozi Punto Fotovoltaico e una selezione di  elettro forniture autorizzate su tutto il territorio nazionale.
Inoltre il Kit verrà promosso direttamente al cliente finale attraverso alcuni canali della grande distribuzione.
I rivenditori interessati a distribuire il kit potranno diventare partner di Punto Fotovoltaico e godere della collaborazione relativamente ai servizi a valore aggiunto, nonché di vantaggi quali:
Zero magazzino: il magazzino viene realizzato nella sede di Massazza di Punto Fotovoltaico e i rivenditori potranno acquistare sul venduto.
Trasporto Incluso: il kit verrà trasportato, incluso nel prezzo, presso il distributore  o dove il cliente desidera.

“Il kit è la prima vera risposta ad un’esigenza diffusa e che conosciamo bene: l’installatore ha bisogno di poter garantire all’utente finale non solo un buon impianto, ma anche un servizio e l’assistenza continuativa” ha spiegato Tommaso Lascaro, Presidente di Punto Fotovoltaico in occasione di Ener Solar+. “Collaborando con Punto Fotovoltaico i rivenditori possono offrire la garanzia di un marchio e l’assistenza capillare su tutto il territorio italiano”.

“Il Kit rappresenta un’innovazione di offerta in ottica “premium” in termini di contenuti, ma molto competitiva nel prezzo afferma Liviana Forza, Direttore Commerciale e Marketing Strategico “e consente al cliente residenziale soddisfazione e serenità nell’affrontare un investimento di elevato potenziale con un partner affidabile come Punto Fotovoltaico“.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

PUNTO FOTOVOLTAICO produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange