Gli inverter SMA vincono l’ees Award e l’Intersolar Award

Premiati a Monaco l’inverter con batteria Sunny Boy Storage 2.5 e l’impianto ibrido FV-diesel installato sull’isola caraibica di Sant’Eustachio

Gli inverter SMA vincono l’ees Award e l’Intersolar Award 1

Doppio riconoscimento per SMA all’Intersolar di Monaco che ha vinto l’ees Award e l’Intersolar Award nella categoria “Progetti solari di eccellenza”. In particolare l’azienda ha ottenuto l’ees Award per l’inverter Sunny Boy Storage 2.5, soluzione molto flessibile, adatta sia per impianti nuovi che per quelli già esistenti, con connessione in CA per batterie ad alto voltaggio come Powerwall di Tesla Energy.

Sunny Boy Storage permette ai clienti di beneficiare di costi di sistema e di installazione notevolmente ridotti, potendo inoltre sfruttare possibilità applicative flessibili. I gestori degli impianti possono rendersi più indipendenti dall’azienda elettrica, evitare l’aumento dei costi dell’elettricità, sfruttando nella massima misura possibile l’elettricità fotovoltaica prodotta dal proprio impianto.

SMA ha inoltre ricevuto l’Intersolar Award nella categoria “Progetti solari di eccellenza” per l‘impianto ibrido FV-diesel realizzato sull’isola caraibica di Sant’Eustachio. Si tratta di un “progetto pilota” per l’approvvigionamento di energia sostenibile nei Caraibi, che è stato messo in servizio dall’affiliata SMA
Sunbelt Energy GmbH nel marzo 2016, dopo soli nove mesi di lavori. L’impianto consente un approvvigionamento di energia più sostenibile per l’isola, una “municipalità speciale” dei Paesi Bassi che in precedenza era completamente dipendente dal gasolio. Grazie all’integrazione di una potenza fotovoltaica di circa 2 MWp e di una batteria da 1 MW con SMA Fuel Save Controller 2.0, la locale azienda elettrica Statia Utility Company (STUCO) risparmierà ogni anno circa 800.000 litri di gasolio, producendo 2.200 tonnellate di anidride carbonica in meno ogni anno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Solare fotovoltaico

Articoli

SMA

SMA Solar Technology AG è un’azienda tedesca leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange