ATAG ITALIA S.R.L.
Via 11 Settembre 6/1
37019 Peschiera del Garda - Verona

TEL 030 9904804
FAX 030 9905269
www.atagitalia.com

Produzione: Caldaie a condensazione, solare termico, pompe di calore, sistemi riscaldamento pavimento, scaldacqua, ventilazione meccanica

ATAG da sempre fonda la sua produzione sull’innovazione grazie a studio e ricerca costanti. Si tratta dell’azienda che ha inventato la caldaia a condensazione e che oggi offre prodotti evoluti e sistemi ibridi che comprendono il solare.Sede ATAG ItaliaIndice:

L’azienda opera da sempre con l’obiettivo di realizzare prodotti e sistemi multienergia efficienti, capaci di riscaldare con consumi sempre più bassi.

ATAG Italia

ATAG Italia è il distributore esclusivo per l’Italia da oltre 25 anni ed è parte del network distributivo di ATAG Verwarming Nederland BV, azienda che da più di 30 anni è leader nella tecnologia a condensazione.

Questa tecnologia olandese si fonda sulla costante attenzione all’ambiente e punta al raggiungimento del maggior risparmio energetico unito alla massima riduzione di emissioni inquinanti.

Le soluzioni progettate aggiungono a una base di eccellenza ed esperienza a livello internazionale le competenze italiane, offrendo una ricca gamma di prodotti e servizi peculiari. L’azienda è riconosciuta, infatti, per gli alti standard di qualità e tecnologia.

Produzione di soluzioni avanzate
Centro produttivo aziendale

La politica aziendale è costantemente indirizzata alla ricerca di soluzioni che impieghino e integrino energie rinnovabili; inoltre, offre una consulenza altamente qualificata, grazie ai più di 200 Centri di Assistenza Autorizzati, e investe costantemente in attività di formazione per progettisti, installatori e tecnici, al fine di per poter fornire il miglior servizio possibile al cliente.

Durante tutto l’anno l’azienda organizza corsi di formazione, seminari e aggiornamenti tenuti da tecnici e ricercatori aziendali.

ICON: lo scambiatore di calore brevettato

L’azienda ha sviluppato una molteplicità di brevetti tra cui lo speciale scambiatore di calore ICON in acciaio inox, una tecnica impiantistica che ha migliorato notevolmente il processo di condensazione.

Ad essa si aggiungono altre applicazioni in grado di integrare energia e tecnologie per un costruire sostenibile.

La produzione di caldaie ATAG

Grazie alla tecnologia unica ed esclusiva rispetto agli standard classici le caldaie si sono aggiudicate un posto di primaria importanza in Europa.

Con il passare del tempo la tecnologia a condensazione utilizzata dall’azienda è stata imitata da quasi tutti i produttori europei, compresa l’Italia, conquistando quote di mercato sempre crescenti.

All’interno dell’avanzato centro ricerche italiano vengono sviluppati:

  • sistemi modulari a condensazione (tramite generatori termici assemblati in un’unica centrale),
  • sistemi modulari a integrazione solare.

Vengono, inoltre, studiate soluzioni impiantistiche avanzate improntate al raggiungimento dell’efficienza e del massimo risparmio energetico.

Attenzione alla sostenibilità

L’attività produttiva è svolta con una particolare attenzione al raggiungimento di un futuro sempre più sostenibile. A tale proposito tutte le soluzioni sono ErP-Ready.

La sigla ErP, acronimo di “Energy related Products”(Prodotti connessi all’utilizzo di energia), è definita dalla Direttiva 2009/125/CE volta a ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile.

Tutte le caldaie sono in classe energetica A, A+ e A++, in linea con le nuove disposizioni europee in termini di efficienza energetica.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Solare termico

Richiedi informazioni a ATAG Italia

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti