INNOVA S.R.L.
Via 1° Maggio, 8
38089 Storo - Trento

TEL 0465 670104
FAX 0465 674965
www.innovaenergie.com

Produzione: Ventilconvettori, climatizzazione senza unità esterna, recuperatori di calore

INNOVA è un’azinda che dal 2004 si impegna costantemente per sviluppare, concepire e realizzare sistemi avanzati per il comfort climatico nei settori del riscaldamento, della ventilazione e dell’aria condizionata a basso impatto ambientale.InnovaIndice:

L’azienda produce condizionatori, climatizzatori senza unità esterna e recuperatori di calore conciliando la funzionalità dei sistemi con il minimo impatto ambientale.

Nella sede di Storo (TN) vengono serviti prodotti e servizi ad alto valore aggiunto caratterizzati da qualità e durata nel tempo grazie alle rigorose procedure di lavoro (metodo Kaizen) e all’utilizzo dei migliori materiali e componenti.
Il team è coordinato da Oreste Bottaro, ideatore visionario e padre di numerose innovazioni tecnologiche a ridotto impatto ambientale nel campo della climatizzazione domestica e residenziale.

INNOVA in Italia e nel mondo

INNOVA ha dato vita, nel 2010, a una propria rete commerciale estesa oltre che in Italia anche all’estero;questa diffusione ha permesso di proporre le soluzioni di prodotto sia alla distribuzione specializzata che ai partner industriali per cooperazioni a marchio, agevolando la crescita aziendale presso i principali attori della distribuzione termoidraulica italiana e presso la rete di distributori internazionali, attualmente presenti in 33 Paesi esteri.

La crescita aziendale

Nel 2012, in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, ha avuto modo di presentare le proprie soluzioni a basso impatto ambientale e di imporsi immediatamente come Azienda di riferimento per innovazione e tecnologia nei confronti di tutti gli operatori del settore HVAC.

Nel 2014, invece, ha presentato il potenziamento della gamma di pompe di calore con funzione “acqua sanitaria” integrata, lanciando il climatizzatore monoblocco senza unità esterna “2.0” con adozione di tecnologia DC Inverter per i fancoils.

Nel 2016 non sono mancate le novità, come i primi esempi degli innovativi sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) e il trasferimento della sede e della produzione da Pieve di Bono al nuovo insediamento di Storo (TN), dotato di un Padiglione dedicato a Ricerca e Sviluppo.

Nel corso degli anni, quindi, l’azienda ha avuto un incremento significativo del personale interno impiegato e ha intrapreso alcune promettenti collaborazioni oltreoceano con importanti risultati che hanno confermato l’importante crescita del 2017, anno in cui ha preso forma anche la visione strategica sulle future gamme di prodotto.

Nel 2018 INNOVA, convinta della stretta relazione intercorrente tra le specialità del riscaldamento, il condizionamento e il trattamento dell’aria, acquisisce sia una parte di quote di un’azienda italiana specializzata nel mondo della Ventilazione Meccanica Controllata, sia una parte di quote di una software house specializzata nello sviluppo di sistemi d’intelligenza artificiale.

Questa manovra ha permesso di dare vita a un polo tecnologico di aziende italiane all’avanguardia, finalizzato allo sviluppo di nuove soluzioni nel settore HVAC.

La partecipazione all’edizione di Mostra Convegno del 2018 ha visto raddoppiare le dimensioni dello stand dove l’Azienda ha presentato le sue novità, tra cui la gamma VMC con recupero termodinamico attivo a compressore inverter, i fancoils FÄRNA dalle dimensioni ultracompatte e le pompe di calore STØNE che permettono una completa integrazione con gli edifici residenziali grazie ad un esclusivo layout ed innovativo design.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a INNOVA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange