Elettrificazione dei trasporti con EcoStruxure for eMobility



EcoStruxure for eMobility, la soluzione green di Schneider Electric

SCHNEIDER ELECTRIC

L’elettrificazione dei trasporti è uno dei temi più sentiti in un’epoca in cui è necessario spingere la transizione energetica in vista del raggiungimento degli obiettivi climatici. Le stime parlano di un 70% di attività di ricarica che entro il 2030 saranno localizzate presso edifici del terziario commerciale e industriale.

EcoStruxure for eMobility, la soluzione green di Schneider ElectricSulla scia di queste prospettive Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione degli edifici e dell’automazione, continua a lavorare per sviluppare soluzioni efficienti, resilienti, sostenibili e net-zero per gli edifici, sempre più performanti e volti ad accelerare la transizione.

Ne sono un esempio EcoStruxure for eMobility, la soluzione di ricarica EV dedicata al mondo building che favorisce la mobilità elettrica sostenibile e sottolinea il ruolo chiave detenuto dagli edifici per l’elettrificazione dei trasporti, ed EVlink Pro AC, la terza generazione di stazioni di ricarica connesse.

Grazie alle funzionalità avanzate EcoStruxure for eMobility permette di gestire l’energia in maniera ottimale, prevedendo una pronta risposta all’aumento della domanda futura.

Il ruolo degli edifici nell’elettrificazione dei trasporti

L’importanza del ruolo degli edifici nell’elettrificazione dei trasporti permetterà di creare un futuro a zero emissioni. In particolare, secondo dati Bloomberg, entro il 2030 circa il 70% delle attività di ricarica di veicoli elettrici avverrà presso edifici del terziario commerciale, industriale e complessi residenziali.

A tale proposito Schneider si adopera costantemente per innovare la sua proposta e mira a rendere gli edifici complessivamente più sostenibili e smart, proponendo soluzioni per la ricarica EV pensate per l’integrazione con gli impianti elettrici degli stessi.

“Man mano che i veicoli elettrici si diffonderanno, gli edifici avranno un ruolo crescente, e quando diventeranno la modalità di trasporto dominante le persone non vorranno fermarsi apposta per ricaricare; vorranno poter ricaricare dove si devono fermare per qualche motivo. Quindi si faranno ricariche in luoghi come sedi per uffici, negozi, ristoranti, parcheggi, scuole, ospedali, sale di intrattenimento… e servirà quindi gestire questa esigenza aggiuntiva” ha dichiarato Mike Doucleff, Head of eMobility Business di Schneider Electric.

EcoStruxure for eMobility in Buildings

EcoStruxure for eMobility è la tecnologia affidabile ed efficiente che implementa le infrastrutture di ricarica EV in particolare negli edifici del terziario commerciale e industriale, includendo stazioni di ricarica e una soluzione per gestire facilmente installazione, manutenzione e continuità di servizio nell’edificio.EcoStruxure for eMobility in BuildingsIn particolare:

  • EVlink Pro AC è la stazione di ricarica affidabile, sostenibile e connessa che minimizza costi e malfunzionamenti
  • EcoStruxure EV Charging Expert è il sistema di gestione dei carichi on-site che distribuisce dinamicamente e in tempo reale l’energia elettrica disponibile nell’edificio per caricare i veicoli elettrici, evitando le ore di picco e monitorando il funzionamento delle stazioni di ricarica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

SCHNEIDER ELECTRIC produce nelle seguenti categorie