L’impianto elettrico è al sicuro, con PowerLogic HeatTag

SCHNEIDER ELECTRIC

Schneider Electric lancia PowerLogic HeatTag, il sensore che utilizza una una tecnologia rivoluzionaria per rilevare anticipatamente il surriscaldamento dei cavi prevenendo danni all’impianto elettrico.

L'impianto elettrico è al sicuro, con PowerLogic HeatTagLo sviluppo di questa soluzione risponde alla crescente esigenza di digitalizzazione che caratterizza sempre più le attività aziendali. A tale proposito Schneider sta ripensando anche il modo in cui si realizzano le cabine elettriche.

In che modo? Offrendo ai clienti nuove architetture per quadri, interruttori e software capaci di rendere queste tecnologie intelligenti e incrementare la sicurezza, la disponibilità dell’energia e la sostenibilità.

Questi sistemi, infatti, offrono la possibilità di usare sempre più informazioni nella loro operatività e di gestire al meglio carichi e consumi.

In questo modo è possibile prendere decisioni intelligenti sulla base di dati connessi e dare ai clienti  la necessaria modularità per poter realizzare installazioni facili da aggiornare a livello di design e tecnologie.

Il sensore PowerLogic HeatTag

PowerLogic HeatTag è la soluzione ad elevata tecnologia di Schneider Electric che proteggere i quadri dai rischi di incendio elettrico prevenendo il surriscaldamento dei cavi e permettendo un intervento tempestivo.

Si tratta di un prodotto rivoluzionario, pensato per la prevenzione degli incendi nei quadri elettrici sulla base di una specifica tecnologia di rilevamento proattivo del calore.

PowerLogic HeatTag  è dotato di sensore wireless che analizza continuamente e in tempo reale, applicando un algoritmo di intelligenza artificiale, l’aria presente nel quadro per individuare qualsiasi segnale di surriscaldamento dei cavi. Quando il sensore rileva un’anomalia il responsabile dell’edificio riceve immediatamente una notifica sullo smartphone o tramite il sistema di building management.

Un modo semplice ma estremamente efficace per migliorare in modo drastico la sicurezza di edifici e strutture, sfruttando al 100% il vantaggio di essere connessi al cloud Schneider Electric.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

SCHNEIDER ELECTRIC produce nelle seguenti categorie