Massime prestazioni con l’impermeabilizzazione di Triflex

TRIFLEX

Triflex vince ogni sfida di impermeabilizzazione, anche quelle più difficili, grazie alla vasta esperienza maturata nelle soluzioni di impermeabilizzazione per l’industria dell’acqua.

Massime prestazioni con l'impermeabilizzazione di Triflex

Protezione efficace, economicamente competitiva e con la massima durabilità di tenuta sono il frutto di una lunga esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni di impermeabilizzazione per l’industria dell’acqua. Triflex realizza, infatti, impermeabilizzazioni di qualità per strutture contenenti riserve acquifere, garantendo un’adeguata conservazione dell’acqua ed evitando qualsiasi tipo di contaminazione.

Impermeabilizzare strutture contenenti riserve acquifere

L’utilizzo di impermeabilizzazioni in strutture il cui fine è quello di contenere riserve acquifere, come serbatoi di stoccaggio e torri idriche, garantisce la salubrità dell’acqua, un aspetto fondamentale per questo settore.

Tali strutture sono per lo più realizzate in cemento armato e devono essere, quindi, preservate dal fenomeno della corrosione. Inoltre, sono spesso caratterizzate da forme non lineari, richiedendo l’utilizzo di soluzioni capaci di adattarsi perfettamente al loro sviluppo architettonico.

Una soluzione valida è data dall’impiego dei sistemi liquidi Triflex che, per loro natura, sono in grado di adattarsi a qualsiasi particolare.

L’utilizzo dei sistemi impermeabilizzanti Triflex

Triflex realizza sistemi impermeabilizzanti liquidi che riescono ad adattarsi a ogni forma architettonica e possono essere applicati direttamente sul cemento, senza rimuovere la struttura preesistente.

La loro applicazione permette di sanare crepe o spaccature localizzate, impermeabilizzandole, e può avvenire a freddo, durante tutto l’anno, resistendo a temperature rigide, fino a -5°C, senza un significativo allungamento dei tempi di polimerizzazione.

Una volta applicate, le soluzioni Triflex sono resistenti ai raggi UV e progettate per resistere alle intemperie.

Il ripristino della torre dell’acqua Durdham Down

I sistemi impermeabilizzanti di Triflex sono stati scelti per il ripristino della copertura della torre dell’acqua Durdham Down dall’azienda Bristol Water.

La torre dell’acqua Durdham Down di Bristol Water, risalente agli anni ’50, si presenta come una struttura in cemento armato caratterizzata da 12 sezioni disposte a raggi collegate ai pilastri e detiene la funzione di stoccaggio dell’acqua potabile destinata alla continua fornitura locale.

La sua ristrutturazione si è resa necessaria a seguito della formazione di strati pieni di crepe; inoltre, per migliorare la sicurezza dei lavoratori che vi hanno accesso, è stata ristrutturata anche la scala interna in cemento collegata al tetto.

L’utilizzo di Triflex ProTect e Triflex ProDetail

Primo ostacolo da superare la forma complessa dell’edificio, per la quale la scelta è ricaduta su Triflex ProTect, il sistema liquido basato sulle resine PMMA e applicabile sul calcestruzzo, totalmente rinforzato con tessuto non tessuto.

Per lavorare sull’impermeabilizzazione dei dettagli della struttura, invece, si è scelto il sistema Triflex ProDetail, applicabile anche in inverno fino a -5°C. Questo sistema diventa resistente alla pioggia dopo 30 minuti e si indurisce completamente entro 45 minuti.

Il risultato? La realizzazione di un intervento efficiente e duraturo, eseguibile indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

TRIFLEX produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange