Isolamento termico perfetto per Villa Paola, con Isokorb®

SCHOCK ITALIA

Per la realizzazione degli imponenti balconi a sbalzo di Villa Paola, ubicata a Brunico, è stata scelta la qualità dell’isolamento termico di Schöck. Stiamo parlando di Isokorb®, la soluzione che garantisce taglio termico perfetto, design e libertà di progettazione.

Progetto architettonico Villa PaolaIl progetto di realizzazione del complesso residenziale di Villa Paola, affidato all’architetto Stefan Hitthaler, si caratterizza per il design moderno, pulito ed elegante. Aspetti che scaturiscono dalla maestosità degli imponenti balconi a sbalzo che movimentano la facciata.

E’ proprio la presenza di questi sbalzi che ha reso necessaria la scelta di un isolamento termico di grande qualità, capace di garantire il corretto taglio termico degli elementi per il massimo comfort interno.Complesso residenziale Villa Paola realizzato con isolamento termico IsokorbPer rispondere a questa necessità la scelta è ricaduta sul sistema isolante Isokorb messo a punto da Schöck, azienda leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per l’isolamento termico e acustico.

Isolamento termico di Villa Paola con Isokorb

Grazie all’impiego degli elementi Isokorb è stato possibile assicurare un perfetto taglio termico degli imponenti elementi a sbalzo, rispondendo pienamente alle richieste esecutive dell’architetto e dell’ingegnere strutturale.

L’utilizzo degli elementi Isokorb ha permesso di isolare termicamente i balconi, efficientandoli ulteriormente dal punto di vista energetico e raggiungendo il massimo livello di qualità abitativa.

Il sistema isolante Isokorb elimina qualsiasi formazione di condensa, muffa e conseguenti danni strutturali. Non solo; grazie alla versatilità degli elementi è possibile realizzare qualsiasi richiesta costruttiva e l’utilizzo nel progetto di Villa Paola lo dimostra chiaramente.

Il risultato? Balconi snelli ed eleganti, ottenuti grazie alla mancanza di coibentazione sotto e sopra la soletta, con conseguente riduzione dello spessore della struttura a sbalzo e tempi di realizzazione notevolmente ridotti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

SCHOCK ITALIA produce nelle seguenti categorie