Massima sicurezza per gli impianti FV con Fronius Symo Advanced

Fronius lancia Symo Advanced, la nuova gamma di inverter che mantiene tutte le caratteristiche di flessibilità e affidabilità della gamma Symo, ma incrementa la sicurezza con la nuova funzione Arc Guard.

Massima sicurezza per gli impianti FV con Fronius Symo Advanced

Fronius lancia il nuovo modello di inverter Fronius Symo Advanced e implementa ulteriori funzioni per offrire ancora più performance e sicurezza, oltre alle caratteristiche della versione tradizionale, come il Dynamic Peak Manager, il Superflex Design, l’Active Cooling, la predisposizione per le Smart Grid e la facilità di montaggio e di manutenzione.

Affidabilità, qualità costruttiva ma soprattutto versatilità di configurazione: sono queste le caratteristiche che rendono l’inverter una delle soluzioni più apprezzate dal mercato.Fronius Symo AdvancedQuesta gamma di inverter a doppio inseguitore MPPT permette di avere sbilanciamenti di tensione e potenza tra i due inseguitori, soddisfacendo le esigenze di impianti che presentano diversi orientamenti dei moduli sul tetto.

Inoltre, può avere anche una piccola parte dell’impianto fotovoltaico collegata su un secondo ingresso senza la necessità di rispettare un bilanciamento simmetrico fra due inseguitori come nelle versioni tradizionali.

Anche la nuova gamma è disponibile nelle taglie da 10 – 12,5 – 15 – 17,5 e 20 kW sia nella versione Full, con scheda di monitoraggio integrata, che Lite senza scheda di monitoraggio.

Quali sono i plus di Fronius Symo Advanced?

Funzione di sicurezza Arc Guard

Fronius Symo Advanced offre ancora più sicurezza integrando la funzione Arc Guard che permette di individuare anomalie di corrente o tensione che potrebbero essere motivo di innesco di un arco elettrico sull’impianto fotovoltaico.

In tal caso Arc Guard fa sì che il circuito si interrompa in maniera tempestiva, evitando un principio di incendio.

Il monitoraggio continuo delle caratteristiche di tensione e corrente lato DC aumenta sia la sicurezza degli impianti fotovoltaici che degli edifici su cui sono installati, rendendo gli inverter Fronius Symo Advanced particolarmente adatti all’installazione in contesti come scuole o strutture pubbliche.

Ampliamento del range di corrente massima

Fronius Symo Advanced amplia il range di corrente massima che l’inverter può supportare in ingresso dalle stringhe permettendo di lavorare fin da subito con pannelli che erogano alte correnti: un ulteriore vantaggio in termini di flessibilità di configurazione.

La gamma permette di coprire anche installazioni commerciali da 50 e 100 kW grazie alla possibilità di richiedere un quadro customizzato e di abbinare gli inverter Symo Advanced con la gamma Eco.

Elevate performance e maggiore efficienza

Fronius Symo Advanced sfrutta l’algoritmo adattivo Dynamic Peak Manager per ottenere la massima producibilità, anche in caso fenomeni di ombreggiamento localizzati.

Cosa cambia nello specifico? Il controllo automatico a intervalli regolari dell’intera curva caratteristica per l’individuazione del Maximum Power Point globale (GMPP).Elevate performance e maggiore efficienzaFronius Symo Advanced si serve, poi, della tecnologia Active Cooling che rimuove l’aria calda in modo controllato mediante ventilatori interni per far sì che i componenti interni dell’inverter restino entro un range ottimale di temperature di funzionamento.

Il risultato? Elevate performance e affidabilità della produzione per quanto riguarda l’impianto, allungamento della vita utile, bassa necessità di manutenzione ed elevata flessibilità di installazione lato inverter.

Fronius Symo Advanced può essere installato ovunque e resistere a qualsiasi condizione atmosferica grazie al grado di protezione IP66, inoltre, può essere collocato sia in verticale (installazione standard) sia in orizzontale, sfruttando al massimo gli spazi a disposizione.

Fronius Symo Advanced per il revamping

La gamma di inverter Fronius Symo Advanced dimostra di essere ideale per il revamping, operazione fondamentale anche per gli impianti fotovoltaici più efficienti. Si tratta di un’operazione necessaria per manutenere e sostituire i componenti obsoleti al fine di assicurare nuovamente le prestazioni ottimali e ripristinare l’eventuale conformità dell’impianto alle norme di riferimento.

La gamma è stata sottoposta a numerosi test durante le fasi di assemblaggio e vanta la certificazione Factory Inspection, rilasciata da enti terzi riconosciuti a livello internazionale, che garantisce l’impiego di componenti prodotti in Europa e permette agli impianti sottoposti a operazioni di revamping di mantenere la maggiorazione sulla tariffa incentivante ottenuta negli anni passati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange