MultiTec LIGHT, la parete in legno ventilata sottile ed efficiente

KAMPA

La parete ventilata per case prefabbricate in legno MultiTec LIGHT, nuova proposta di Kampa, permette di recuperare spazio abitativo garantendo altissima efficienza energetica

MultiTec LIGHT, la parete in legno ventilata sottile ed efficiente

Il tema della densità abitativa e del consumo di suolo sta diventando sempre più importante e richiede soluzioni ad hoc che garantiscano prestazioni, efficienza e sostenibilità ambientale. A tal proposito l’Italia da una parte vanta il triste primato, in Europa, di avere il maggior numero di abitanti per chilometro quadrato, dall’altra nel nostro paese sono pochi i terreni edificabili.

Kampa, azienda specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in legno, ha studiato un sistema che può essere un valido aiuto: MultiTec LIGHT, evoluzione della parete ventilata Multitec, nasce infatti proprio per garantire un maggior spazio abitativo. Nel dettaglio, a parità di terreno edificabile, è possibile avere uno spazio maggiore nella propria casa prefabbricata, senza rinunciare al miglior comfort possibile e con prestazioni di efficienza energetica ai massimi livelli.

Casa prefabbricata in legno Kampa

L’azienda spiega che con circa 150 m² di superficie abitabile, grazie all’utilizzo di MultiTec LIGHT si possono ottenere  ulteriori 5 m² di spazio abitativo.

MultiTec LIGHT, basso spessore, ottime prestazioni

La parete in legno ha uno spessore di soli  36 centimetri, garantendo, in uno spessore ridotto, aumento della superficie calpestabile, con le medesime caratteristiche di isolamento termico e acustico e di resistenza al fuoco della parete ventilata MultiTec, grazie al materiale utilizzato ad alte prestazioni.

kampa: interno di una casa prefabbricata in legno

MultiTec LIGHT si caratterizza inoltre per l’attenzione alla sostenibilità e alla salubrità delle persone: la parete è formata da un telaio in legno di soli 16 cm che ne assicura la statica ed è realizzato con materie prime rinnovabili e legno non trattato.

Per l’isolamento viene utilizzata la lana minerale, scelta per eccellenza nelle case passive. Il pannello isolante, di 8 centimetri, che garantisce ulteriore isolamento, viene montato sulla struttura del telaio senza ponti termici. Inoltre la camera di ventilazione, che si trova a ridosso della superficie esterna della parete, assicura che non si formi umidità, proteggendo da intemperie e sollecitazioni meccaniche. Grazie al sistema MultiTec LIGHT infine le pareti interne sono traspiranti, ciò significa che umidità e vapore sono assorbiti dai materiali della parete e rimessi poi nell’ambiente, assicurando in questo modo ottima salubrità interna.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

KAMPA produce nelle seguenti categorie