CasaZero LANOS 5.1620: la casa moderna, chiara e lineare di KAMPA

KAMPA

CasaZero LANOS 5.1620 è la casa moderna, chiara e lineare realizzata da KAMPA che va ad arricchire la linea di case prefabbricate in legno LANOS e mostra i vantaggi del sistema KAMPA MultiTec per una maggiore efficienza.

CasaZero LANOS 5.1620Indice:

Grazie alla prefabbricazione delle case KAMPA è possibile dare forma a facciate continue che godono di un’installazione economica e includono quasi tutti i materiali da costruzione concepibili. Nel caso di CasaZero LANOS 5.1620 sono stati utilizzati gesso, legno e ardesia.

La casa appare leggera, nonostante la presenza dell’estensione, della grande tettoia e delle proiezioni accentuate sul timpano e sulla grondaia, grazie al bordo del tetto incassato e dipinto di scuro sopra il piano superiore che enfatizza la forma cubica dell’edificio e lascia l’illusione che il tetto piatto inclinato galleggi. A snellire ulteriormente il tetto l’assenza di travetti e travi .

Efficienza energetica con il sistema MultiTec

Il sistema MultiTec contribuisce alla realizzazione di case belle, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico grazie all’impiego di materia prima rinnovabile e neutra come il legno.

MultiTec è il sistema di parete per l’involucro edilizio caratterizzato da una straordinaria qualità isolante e realizzato esclusivamente con materiali ecologici e privi di rischi. Si tratta di una soluzione che permette di garantire un’elevata qualità abitativa isolando tutte le pareti esterne, il tetto e le finestre, conferendo qualità isolanti pari a quelle delle case passive.

Oltre a garantire la massima sostenibilità il sistema permette di contenere i costi e, in abbinamento a un piccolo impianto fotovoltaico, riesce a coprire l’energia richiesta per il riscaldamento, il raffrescamento e l’intero fabbisogno energetico dell’edificio.

CasaZero LANOS 5.1620

CasaZero LANOS 5.1620, come tutte le case della gamma LANOS, viene realizzata con cucina completa di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, in linea con il concetto di CasaZero, garantendo il benessere nelle attività quotidiane.Piano terra, la cucina come centro e divisorioLa casa viene disegnata e realizzata su misura insieme al cliente per essere pronta e abitabile in pochi mesi.

CasaZero LANOS 5.1620, a seconda del pacchetto scelto, rientra nella classe energetica A2>A4 e gode di Certificazione Casaclima inclusa.

Questa soluzione non solo garantisce consumi energetici ridotti ai minimi termini, ma anche un’ottima tenuta sismica. Sarà possibile regolare, inoltre, la temperatura interna in ogni singola stanza e il tasso di umidità domestico grazie all’adozione di sistemi avanzati di domotica.

Insomma, tutto quello che serve per vivere nel massimo comfort è garantito con CasaZero LANOS.


31/01/2020

CasaZero LANOS, qualità sostenibile a 360°, a un costo certoCasaZero LANOS di Kampa, qualità sostenibile a 360°, a un prezzo promozionale

Una villa in legno autosufficiente, alimentata dalle rinnovabili e chiavi in mano: è la CasaZero LANOS di Kampa, in lancio fino a fine febbraio con una promozione esclusiva all inclusive.

La CasaZero di Kampa risponde alla normativa europea che chiede edifici nZEB, a energia quassi zero a partire dal 31 dicembre del 2020. Le case in legno Kampa infatti uniscono a un design di impatto la massima attenzione a efficienza energetica, consumi contenuti e sostenibilità ambientale, a un costo certo.

I plus di una CasaZero Kampa

Tutto, dalla fase di progettazione alla realizzazione in cantiere, è studiato nel minimo dettaglio per garantire consumi contenuti, salubrità dell’aria, massimo comfort ed efficienza, tanto che il fabbisogno energetico annuo di una casa KAMPA è inferiore a 6.000 kWh.

Si parte dall’orientamento studiato per essere ottimale, passando all’involucro isolato termicamente in modo da evitare il rischio di ponti termici, assicurando prestazioni tipiche di una casa passiva, per arrivare ai sistemi di riscaldamento e raffrescamento alimentati dalle sole rinnovabilli senza combustibili fossili, grazie anche alla presenza di un impianto fotovoltaico sul tetto.

Cuore tecnologico è il sistema parete MultiTec, struttura con facciata ventilata adatta a case passive, che assicura le migliori prestazioni isolanti, massimizzando l’efficienza energetica.CasaZero LANOS di Kampa, qualità sostenibile a 360°, a un prezzo promozionale“Prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente – commenta Marco Manoli, Direttore Marketing e Vendite KAMPA in Italia – e costruiamo solo case nelle quali i nostri clienti possono essere autonomi dal punto di vista energetico utilizzando esclusivamente energia pulita”.

CasaZero LANOS

La casa in legno KAMPA LANOS 162 – nome che deriva dal celtico che indica pienezza – oltre alle qualità già elencate delle abitazioni realizzate dall’azienda, è dotata di soffitta a piena altezza, del tutto  abitabile, alta e illuminata sui quattro lati.CasaZero LANOS di Kampa, qualità sostenibile a 360°, a un prezzo promozionaleLanos è energeticamente autosufficiente, produce cioè più energia di quella consumata grazie alle attente scelte costruttive e impiantistiche, tra cui una pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e l’acqua calda, un sistema di VMC con recupero del calore, illuminazione LED, elettrodomestici in classe di efficienza energetica A++ o A+++, un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo agli ioni di litio da 5,3 kW.

Pianta della casa in legno Lanos di KampaL’abitazione è dotata di una thermoplatea, una thermocantina, di infissi per casa passiva, di un thermotetto e di un sistema di gestione intelligente dell’energia prodotta.Pianta della casa in legno Lanos di Kampa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

KAMPA produce nelle seguenti categorie