MultiTec Natura: massima sostenibilità nella parete ventilata



La parete ventilata MultiTec si evolve e diventa MultiTec NATURA

KAMPA

L’evoluzione naturale della parete ventilata MultiTec è MultiTec Natura, la soluzione sostenibile per la bioedilizia che risponde alle elevate esigenze di prestazione, efficienza, qualità e affidabilità.

La parete ventilata MultiTec si evolve e diventa MultiTec NATURAMultiTec NATURA risponde ai requisiti richiesti dalle abitazioni sostenibili, permettendo di realizzare edifici CasaZero che producono più energia di quanta ne consumano.

Si tratta del modello adottato da KAMPA per tutte le sue realizzazioni che consente di contenere i costi di riscaldamento e raffrescamento e di coprire l’intero fabbisogno energetico dell’edificio senza ricorrere a fornitori di energia.

Sostenibilità ed elevate prestazioni con la parete MultiTec

Per capire come l’azienda sia arrivata ad ottenere le massime prestazioni nel campo della bioedilizia bisogna fare un passo indietro allo sviluppo di MultiTec. E’ proprio grazie a questo sistema di facciata ventilata per casa passiva, un unicum a livello europeo, che KAMPA realizza edifici a zero emissioni.

La parete MultiTec è realizzata interamente in legno, con materiali isolanti in fibra di legno ad alta densità e lana minerale, prodotti al 95% con materie prime naturali o riciclate.

Questo sistema di facciata, oltre alla finitura con rivestimenti e pitture per esterni, consente di scegliere e combinare diverse soluzioni adattandosi a ogni stile personale.

MultiTec NATURA: l’evoluzione della parete ventilata KAMPA

Dall’evoluzione della parete ventilata MultiTec nasce MultiTec NATURA, ancora più vicina e attenta alle tematiche legate alla salute della casa. MultiTec NATURA utilizza legno naturale non trattato e privo di additivi.

Un vantaggio considerevole dal momento che 1 kg di fibra di legno imprigiona 1,2 kg di CO2. Cosa vuol dire questo? Che il materiale isolante KAMPA contenuto in una casa di medie dimensioni riesce a compensare la CO2 prodotta da un’auto di piccole dimensioni che percorre 200.000 km.

La parete MultiTec NATURA è caratterizzata da uno spessore di 42 cm e da una stratigrafia pensata per garantire le massime prestazioni a livello di isolamento termoacustico e di resistenza al fuoco.La parete MultiTec NATURAIl telaio in legno è realizzato con materie prime rinnovabili e legni non trattati che rispettano sia l’ambiente che la salute di coloro che abiteranno gli ambienti della nuova casa, così come l’isolamento in fibra di legno naturale non trattato che si distingue per l’alta valenza ecologica, sostenibile e sicura.

La camera di ventilazione, posta a ridosso della superficie esterna della parete, garantisce, infine, l’eliminazione dell’umidità e crea uno scudo di protezione contro le intemperie e le sollecitazioni meccaniche.

Adottare un sistema parete MultiTec NATURA vuol dire rendere traspiranti le pareti e regolare in maniera naturale umidità e vapore interni, assorbiti dai materiali della parete e successivamente restituiti all’ambiente.

Centro espositivo K2 di Merano: un viaggio tra le case sostenibili a dimensioni reali

Centro espositivo K2 di MeranoPer avvicinare ulteriormente le persone alla realtà delle case prefabbricate in legno a telaio di alta qualità, KAMPA ha realizzato il centro espositivo K2, un’esperienza suggestiva tra le tipologie di case in dimensioni reali, caratterizzate da una vastissima gamma di arredi e finiture che personalizzano gli interni.

Il centro espositivo rappresenta un’occasione preziosa per conoscere più da vicino MultiTec Natura e le più avanzate soluzioni per la bioedilizia in legno.

Puoi rivedere il tour virtuale realizzato in occasione di Kliamhouse 2022 presso il centro espositivo K2 cliccando qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

KAMPA produce nelle seguenti categorie