Nuovi modelli per il sistema di controllo e regolazione climatica “R-Tronic”

OVENTROP

Misurazione e controllo della temperatura ambiente per il massimo comfort

Se tenuti sotto controllo e ben regolati, i fattori legati alla temperatura, umidità relativa e livello di CO2 nell’aria, possono garantire comfort ambientale, incidere positivamente sulla nostra salute e consentono di ridurre sensibilmente il consumo energetico.

Un clima sfavorevole, determinato da alti livelli di CO2 e di umidità nell’ambiente, può avere infatti effetti negativi sulla nostra capacità di concentrazione e sull’abitazione (formazione di muffe, danni all’arredamento).

La mancanza di regolazione automatica della temperatura ambiente causa, invece, inutili sprechi di energia e diminuzione del comfort ambientale.

Oventrop, particolarmente attenta ai temi del risparmio energetico e della qualità abitativa, a completamento della gamma del sistema di regolazione climatica R-Tronic, presenta nuovi modelli di radiotermostati e di indicatori climatici con diverse funzioni di controllo e misurazione .

Il sistema, nella versione RT-B, consente la misurazione e il controllo della temperatura ambiente tramite l’interazione con il servomotore “Aktor” a onde radio (un radiotermostato può comandare fino a tre servomotori) che, installato sulla valvola del corpo scaldante, controlla l’apertura e la chiusura del flusso per il mantenimento della temperatura ai livelli impostati sul radiotermostato e consente inoltre di impostare una programmazione giornaliera e oraria della temperatura (per ogni giorno della settimana è possibile memorizzare tre fasi di riscaldamento e tre fasi di attenuazione). La versione RT-B, inoltre, dispone di numerose funzioni come la funzione Boost – per riscaldamento veloce e momentaneo del corpo scaldante – la funzione Vacanza – per l’abbassamento della temperatura a seguito di un periodo di assenza prolungato – la modalità Party – con una temperatura impostata fissa per 24 ore) – la funzione “Sicura per bambini/Blocco comandi”, la funzione protezione valvola – per evitare il blocco valvola  e la funzione antigelo.

Il radiotermostato e il servomotore sono azionati con batterie e per questo motivo sono ideali nelle riqualificazioni degli edifici.

La versione RTF-B, oltre al controllo della temperatura, visualizza i valori dell’umidità relativa, mentre nel modello RTFC-K si aggiunge la funzione di misurazione dei livelli di Co2 presenti nell’ambiente.

Alla gamma si aggiunge anche il modello R-Tronic WAK da impiegare in abbinamento a ventilconvettori per la regolazione della temperatura ambiente e della velocità di ventilazione.

Infine, per una visualizzazione puntuale delle variabili climatiche ambiente, senza però alcuna funzione di controllo, Oventrop mette a disposizione il modello i-Tronic TFC nelle versione da incasso a muro o con supporto da tavolo e connettore di rete a spina.

A breve sarà disponibile l’unità centrale Synet CR per la messa in rete, la visualizzazione e la gestione di massimo 16 radiotermostati con possibilità di impostare la programmazione oraria per ogni ambiente con accesso sia in locale sia in remoto tramite web e App per dispositivi iOS e Android.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda