VARIONOVA Green, il pannello per l’edilizia sostenibile di REHAU

REHAU

REHAU lancia VARIONOVA Green, il pannello sagomato per l’edilizia sostenibile che arricchisce ulteriormente la gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento.

VARIONOVA Green, il pannello per l'edilizia sostenibile di REHAUVARIONOVA Green è il pannello ecologico realizzato con Neopor® BMBcert di BASF che permette di riscaldare e raffrescare gli ambienti garantendo elevato risparmio energetico e accesso agli incentivi previsti dal Superbonus 110%.

Massima sostenibilità con il pannello VARIONOVA Green

VARIONOVA Green è caratterizzato dalla presenza di una pellicola di rivestimento termoformata realizzata con materiale riciclato al disotto della quale si trova una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcert e priva di CFC. Questa lastra è certificata da Organismo di Ispezione di terza parte e si aggiudica la classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®.

Neopor® BMBcert è la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate.Massima sostenibilità con il pannello VARIONOVA GreenOltre a riscaldare e raffrescare risparmiando energia, questa soluzione preserva le ottime proprietà termiche e meccaniche e garantisce una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.

VARIONOVA Green è conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, garantendo la possibilità di accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

Caratteristiche del pannello per sistemi radianti

Il pannello VARIONOVA Green è completato da un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio; inoltre, la tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura impermeabilità all’umidità e alle gettate liquide del massetto.

VARIONOVA Green è caratterizzato da uno speciale profilo della bugna che agevola la posa e la rende più veloce, senza dover utilizzare utensili e garantendo una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda