Wilo tra i leader globali per la sostenibilità e il clima

WILO ITALIA

Wilo è stata selezionata per partecipare all’iniziativa di sostenibilità e protezione del clima promossa dalle Nazioni Unite e da Bloomberg e denominata “50 Sustainability & Climate Leaders”.

Wilo selezionata tra i 50 leader globali per la sostenibilitàLa scelta delle 50 aziende è operata sulla base dei 17 obiettivi di sostenibilità fissati dalle Nazioni Unite e perseguiti dalle stesse. Nel corso dell’iniziativa le aziende partecipanti forniscono un importante contributo al dibattito su temi di attualità, come protezione dell’ambiente e del clima o giustizia sociale, e presentano digitalmente i risultati delle proprie azioni sostenibili attraverso l’esposizione di brevi documentari.

Oliver Hermes, Presidente e CEO del Gruppo Wilo, si dice orgoglioso di questa partecipazione e spiega come Wilo si impegna nel raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite: “Il Gruppo Wilo, in qualità di azienda tecnologica leader nel settore dei sistemi di pompaggio, si impegna a raggiungere i migliori standard di vita in tutto il mondo e migliorare l’efficienza dei sistemi di gestione dell’acqua per fronteggiare i cambiamenti climatici “.

Il Gruppo Wilo svolge le sue attività produttive nel pieno rispetto ambientale e con una particolare attenzione nella protezione del clima.

Grazie ai sistemi di pompaggio Wilo e alle soluzioni tecnologiche le persone ricevono acqua in modo intelligente, efficiente e rispettoso del clima ed entro il 2025 si stima che 100 milioni di persone potrebbero avere un migliore accesso all’acqua pulita.

Se si considera che le pompe rappresentano circa il 10% del consumo energetico globale è immediato rendersi conto quanto sia importante sostituire i sistemi di pompaggio tecnologicamente obsoleti con soluzioni ad alta efficienza Wilo per ottenere un risparmio energetico fino a 246 terawattora, l’equivalente della produzione di 80 centrali a carbone.

Il Presidente di Wilo spiega chiaramente la posizione presa dall’azienda in termini di sostenibilità e di responsabilità politica: “Prendiamo una posizione chiara su questioni come la protezione del clima, l’efficienza energetica ed un uso consapevole delle risorse, senza trascurare la trasformazione digitale. Insieme ai nostri partner progettiamo soluzioni orientate al futuro e rispettose del clima, promuoviamo in modo proattivo il dialogo con la politica, le imprese e le ONG. La responsabilità politica aziendale è parte integrante della strategia sulla sostenibilità ed è per noi una pratica concreta”.

La trasformazione digitale:un’opportunità per la sostenibilità

La trasformazione digitale rappresenta la chiave di sviluppo di un’economia basata sull’azzeramento dell’impatto climatico, soprattutto nell’ambito di una pandemia che rende indispensabile la creazione di nuovi modelli imprenditoriali. 

“Sono fiducioso che insieme si possa rallentare il cambiamento climatico e raggiungere gli obiettivi globali di protezione del clima. Con questo film documentario, speriamo di incoraggiare altri a promuovere il tema della sostenibilità e della protezione del clima oltre i confini aziendali e nazionali “, sottolinea il Presidente e CEO del Gruppo Wilo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda