IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

FRACCARO SrL è oggi l'azienda italiana di riferimento nel settore del riscaldamento industriale ad irraggiamento.
Il fondatore Renzo, già nel 1961, aveva intuito le reali potenzialità di una tecnologia ispirata alla natura: in quegli anni, capovolgere il problema e immaginare la fonte di energia sulla parte alta dell'edificio - tipicamente sul soffitto - è stata una scommessa tanto rischiosa quanto visionaria. In tempi non sospetti, prima che le parole chiave della "green economy" fossero sulla bocca di tutti, la visione di un artigiano di Treviso si era rivelata vincente.
 
Ad oggi l'irraggiamento è una soluzione che a livello industriale assicura un notevole risparmio energetico.
Proprio come il sole, dall'alto verso il basso, riesce a riscaldare le persone in ambienti molto alti senza il problema della stratificazione, classico difetto degli impianti ad aria.
Normalmente per l'effetto della stratificazione il calore tende a salire verso la parte superiore del fabbricato, quindi molta energia viene sprecata inutilmente.
I prodotti FRACCARO sfruttano la tecnologia dell'irraggiamento, dall'alto verso il basso il suo fascio di calore si concentra ad altezza uomo.
Viene assicurato il massimo comfort ambientale unitamente al contenimento dei costi di gestione e alla sicurezza sul posto di lavoro.
 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici