IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > GEOENERGY EXPO 2010

GEOENERGY EXPO 2010

FIERA
Dal 08/09/2010 al 11/09/2010
Luogo: Roma

GEOENERGY EXPO 2010 è il nuovo salone interamente dedicato alle tecnologie, ai macchinari, alle attrezzature e ai servizi per l'industria dell'energia pulita ricavata dal sottosuolo e delle pompe di calore.
La geotermia rappresenta ora il 10% delle fonti rinnovabili italiane, seconda solo all'idroelettrico, ha un grande potenziale di sviluppo e consentirà di raggiungere più facilmente l'obiettivo del 25% di energia prodotta da fonti pulite. Attualmente con la geotermia si producono 5 miliardi di chilowattora l'anno, sufficienti ai bisogni di elettricità di oltre 1 milione e mezzo di famiglie, corrispondenti a circa 6 milioni di persone. Per valorizzare maggiormente la geotermia presente in numerose regioni italiane, tra cui Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, il Governo italiano ha recentemente approvato in via definitiva un decreto legislativo che semplifica le regole per ottenere le autorizzazioni per lo sfruttamento di questa risorsa ai fini energetici.
GEOENERGY EXPO 2010 sarà quindi un'occasione unica per mettere in mostra le ultime novità del comparto in termini di tecnologie, impianti e macchinari.
GEOENERGY EXPO 2010 si svolgerà all'interno di ZEROEMISSION ROME, il grande evento dedicato alle energie rinnovabili nel Mediterraneo, che nel 2009 si è chiuso con un bilancio record. Il salone prevederà anche un intenso programma di conferenze e convegni che vedranno il coinvolgimento di rappresentanti di università, enti di ricerca, istituzioni, associazioni e dell'industria di settore.

Scarica la Brochure

Per maggiori informazioni:
Artenergy Publishing S.r.l.
tel.  0266306866
fax  0266305510
info@zeroemissionrome.eu

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.