Corsi YTONG Academy per diventare esperti in edilizia sostenibile

Ripartono il 19 ottobre i corsi Ytong Academy che approfondiscono diversi aspetti dell’edilizia sostenibile, dalla progettazione, alle tecnologie tecniche e costruttive, agli aggiornamenti normativi

Corsi in YTONG Academy a partire dal 19 ottobre 2017

La formazione Ytong per ingegneri ed architetti torna in autunno presso il centro Ytong Academy realizzato nel 2015 a Pontenure, in provincia di Piacenza, con un’importante novità, è infatti previsto l’accredito di 6 CFP per gli Architetti iscritti al CNAPPC e gli Ingegneri iscritti al CNI.

I corsi rappresentano un’occasione per tutti gli attori del mercato dell’edilizia di specializzarsi sui sistemi costruttivi Ytong e Multipor, oltre ad aver la possibilità di approfondire le proprie competenze su tutto ciò che riguarda l’edilizia sostenibile, la progettazione efficace e la posa in opera eseguita a regola d’arte.

I corsi dell’YTONG ACADEMY approfondiscono infatti diversi di argomenti tecnici legati alla progettazione, alle tecnologie e tecniche costruttive, agli aggiornamenti normativi, e prevedono sessioni specifiche dedicate a dimostrazioni pratiche sull’uso dei prodotti e sui sistemi costruttivi YTONG. Nel centro formazione oltre alla sala corsi, a disposizione degli alunni vi è infatti una vera e propria palestra per le attività dimostrative e di applicazione dei materiali.

I Corsi in YTONG Academy prevedono lezioni in aula e prove pratiche

I corsi sono strutturati in 5 moduli: 2 corsi teorico-applicativi destinati a progettisti, impresari, enti pubblici e committenti che hanno modo di approfondire le normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale e specializzarsi sulla corretta progettazione con i sistemi costruttivi Ytong e Multipor. 3 sono i corsi rivolti agli applicatori, artigiani e imprese, dedicati all’insegnamento delle corrette tecniche di posa, dei blocchi Ytong per tamponamento e tramezzature, del sistema completo Ytong per murature portanti, solai e tetti e del sistema Multipor per tutte le applicazioni di isolamento, sia in ambito di nuova costruzione che in ristrutturazione.

I prosimi appuntamenti

La sessione autunnale inizierà il 19 e 20 ottobre con i corsi rivolti ai progettisti.
I posti sono limitati per cui è necessario iscriversi.

– TY1 – Sistemi di pareti interne ed esterne in calcestruzzo cellulare YTONG per edilizia nZEB e per la ristrutturazione – giovedì 19 ottobre 2017

– TM1 – Sistema di isolamento termico ecosostenibile in pannelli di silicato di calcio idrato Multipor – venerdì 20 Ottobre 2017.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Articoli

XELLA ITALIA

Il Gruppo Xella è una realtà attiva nel settore delle costruzioni per il quale produce e ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange