IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > VARTA pulse sistema per lo storage residenziale monofase

VARTA pulse sistema per lo storage residenziale monofase

VARTA STORAGE

17/05/2017

E' stato presentato in anteprima al Politecnico di Milano il nuovo VARTA pulse, storage residenziale monofase All-on-One, adatto a tutti gli impianti fotovoltaici. 

 

 

Pulse è il nuovo sistema monofase pensato per il residenziale presentato nei giorni scorsi da VARTA Storage, azienda specializzata nel campo dei sistemi di accumulo e delle batterie agli ioni di litio, che ha recentemente fatto il proprio ingresso nel mercato italiano proponendo il sistema di storage Element 3/6/9 completamente integrato e dal design moderno e accattivante, che integra l’inverter, la batteria e il sistema di gestione.

 

VARTA pulse monofase, che è stato presentato in anteprima in Italia, il lancio mondiale avverrà infatti all'Intersolar a Monaco di Baviera, presenta una serie di caratteristiche innovative. Si tratta infatti di una soluzione All-in-One, che unisce in un unico sistema tutte le parti elettroniche, la batteria agli ioni di litio ed il BMS per il controllo delle celle. 

 


Il sistema si caratterizza per semplicità di installazione, attivazione ed uso, grazie anche alle funzioni smart e al portale web. Inoltre la connessione sul lato corrente alternata dell’impianto di pulse diminuisce in maniera significativa i costi d’installazione e rende il sistema adatto a tutti gli impianti, sia nuovi che esistenti, senza dover apportare alcun tipo di modifica.

  
Tra i molti plus VARTA pulse monofase assicura massima energia nel minimo volume, modularità e scalabilità da 3 KWh a molte decine di kWh, performance e competitività.

Come per gli altri prodotti Varta viene proposto al mercato italiano attraverso una selezionata rete di rivenditori e installatori professionali.


Nel corso della presentazione sono stati molto appezzati gli interventi di Luca Mercalli, un convinto testimonial dell'orientamento green contro le emissioni e gli sprechi energetici ed ambientali, Prosumer con impianto fotovoltaico ed auto elettrica, pronto a dotarsi anche di storage, e lo speach dell’autorevole Prof. Luigi Piegari del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.

Richiedi informazioni su VARTA pulse sistema per lo storage residenziale monofase

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti VARTA STORAGE