LG introduce sul mercato italiano il nuovo climatizzatore DUALCOOL Premium

LG ELECTRONICS

Presentato in occasione della fiera Mostra Convegno Expocomfort (MCE), LG Electronics lancia il nuovo climatizzatore LG  DUALCOOLTM Premium che, grazie a dettagli strutturali e tecnologie avanzate progettate per la distribuzione indiretta dell’aria, assicura una temperatura perfetta in ogni stagione dell’anno.

A cura di:

LG DUALCOOL Premium in ambiente interno

LG DUALCOOL Premium unisce estetica e prestazioni: dotato di sistema con doppia diffusione dell’aria risponde in maniera efficace a qualsiasi esigenza di comfort climatico assicurando al tempo stesso un design “interior fit” elegante dotato di una raffinata finitura opaca, che si inserisce in maniera armoniosa in ogni spazio interno.

Massima personalizzazione del flusso d’aria

La nuova soluzione LG introduce Soft Air, la funzione che permette agli utenti di adattare il  tipo di raffreddamento alle proprie preferenze, erogando un flusso d’aria indiretto e silenzioso. Con funzione attiva il deflettore inferiore viene chiuso, così da permettere all’aria di fuoriuscire esclusivamente dal diffusore frontale, assicurando un raffrescamento graduale e piacevole, privo di flussi d’aria diretti.

LG DUALCOOL Premium integra inoltre l’innovativa tecnologia DUAL Vane che agendo sul deflettore principale ottimizza la distribuzione del flusso d’aria, direzionandolo in base alle specifica richiesta: in raffrescamento l’aria è indirizzata verso l’alto, in riscaldamento invece verso il basso così da garantire una temperatura uniforme.

Grazie alla doppia aletta DUAL Vane LG DUALCOOL Premium permette agli utenti di vivere un ambiente con massimi livelli di comfort, fino a una distanza di 22 metri dall’unità interna. Maggiore velocità di raffrescamento e riscaldamento completano le ottime prestazioni di questo nuovo modello.

LG DUALCOOL

Risparmio energetico e gestione intelligente

Con una classificazione energetica A+++3, assicurata dalla presenza del compressore Dual Inverter garantito 10 anni, e l’integrazione di funzioni pensate per la gestione intelligente dell’energia, la proposta di LG è la soluzione perfetta anche in ottica di risparmio energetico.

Il climatizzatore prevede la gestione con app LG ThinQ, tramite la quale, grazie alla funzione kW Manager, è possibile gestire il funzionamento della macchina e impostare un target massimo di consumo di energia. L’app monitora consumi e utilizzo, fornendo un’analisi dettagliata e suggerendo le modalità di funzionamento più efficienti per ciascun contesto.

La presenza di diversi tipi sensori consente poi a LG DUALCOOL Premium di attivare il risparmio energetico, analizzando:

  • presenza o assenza di persone nella stanza con il sensore Human  Detection Sensor™,
  • sbalzi di temperatura provocati da finestre aperte con il sensore Window Open Detecting.

Il Human Detection Sensor™ rileva inoltre la distanza fra persone e climatizzatore, regolando di conseguenza il flusso d’aria.

Flussi LG DUALCOOL

Manutenzione ottimizzata

Una manutenzione semplificata completa i vantaggi offerti da LG DUALCOOL Premium. Il condizionatore è infatti dotato di funzioni dedicate, quali la funzione di pulizia Auto Cleaning™ che impedisce la formazione di muffe rimuovendo l’umidità in  eccesso e asciugando la batteria dell’unità interna; e la funzione Freeze Cleaning™ che aiuta a mantenere pulite le componenti interne del climatizzatore eliminando batteri, polvere, detriti e contaminanti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange