Jubilée XL Plus vince la medaglia di bronzo ai Design Award 2014

HAAS-HOCO

Premiata perché produce più energia di quanta ne consuma

La casa Basic Line Jubilée XL Plus di Haas ha vinto il terzo posto ai Design Award 2014 nella categoria “Plusenergiehäuser”, ovvero le case che producono più energia di quanta ne consumano.
Si sono sfidate 69 case di 18 produttori di case in legno e anche muratura, in  6 categorie: monopiano, case classiche, case moderne, case di campagna, case che producono più energia di quanta ne consumano e case premium. Sono stati oltre 12.000 i partecipanti che hanno votato la loro casa favorita sul portale www.hausbau-portal.net.

Oltre il 10% del pubblico ha votato per la casa Basic Line Jubilée XL Plus di Haas che ha così ottenuto ben 1.244 voti, aggiudicandosi il terzo posto.

Jubilée XL Plus vanta una superficie totale lorda di 171,48 mq e la sua facciata riunisce forme classiche ed elementi moderni. Il tradizionale tetto a due falde dell’edificio principale e il tetto piano dell’annesso formano un contrasto interessante. Il rivestimento in legno di abete, che ricopre parte della facciata, spezza la monotonia e richiama la natura.

Gli interni sono stati progettati per far fronte alle esigenze soprattutto di giovani famiglie.

Con l’aiuto di un impianto fotovoltaico la casa Jubilée XL Plus produce energia, che copre il proprio fabbisogno domestico e l’energia in esubero viene immessa in rete. Così, oltre a risparmiare costi energetici, si può anche guadagnare.

A Bad Vilbel, in Germania, è stata realizzata una casa campione  della Jubilée XL Plus.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange