EDILTEC S.R.L.
Via Giardini 472
41100 Modena - Modena

TEL 059 2916411
FAX 059 344232
www.ediltec.com

Produzione: Lastre isolanti, pannelli sandwich e prodotti chimici per l'isolamento termico
Ediltec rappresenta da oltre 30 anni il punto di riferimento per il mercato Italiano dell’isolamento termico applicato all’edilizia civile ed industriale.
Soluzioni EDILTEC
Indice:

La proficua produzione aziendale include un’ampia gamma di pannelli in schiuma polyiso (particolare tipo di
poliuretano espanso) a marchio POLIISO e lastre in polistirene espanso estruso a marchio X-FOAM, offrendo soluzioni valide per ogni problema legato al risparmio energetico per gli edifici.

Il poliuretano espanso PIR, la cui qualità è considerata da molti migliore rispetto a quella dei comuni isolanti reperibili sul mercato, è caratterizzato da un valore di lambda ai top della categoria, pari a 0,022 W/mK secondo, in conformità alla norma europea EN 13165.

Il polistirene estruso XPS, invece, si contraddistingue per la grande versatilità applicativa e lo scarso assorbimento d’acqua; inoltre presenta un’eccezionale resistenza alla compressione che può arrivare fino a 700 kPa: praticamente insostituibile quando è richiesta un’elevata performance di resistenza meccanica.

Ediltec, che da sempre punta a specializzarsi con qualità sempre maggiori nei settori applicativi degli isolanti termici, è riuscita nel tempo a fornire prodotti in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mercato, nel rispetto delle norme sull’efficientamento energetico e la salvaguardia dell’ambiente.

Ediltec in Italia

Ediltec è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con diverse sedi produttive ed operative; nello specifico gli stabilimenti produttivi hanno sede nella provincia di Teramo, mentre gli uffici commerciali hanno sede a Modena.

La presenza sul mercato italiano non è legata alla sola qualità delle soluzioni, ma prescinde anche da un’offerta di servizi logistici estremamente rapidi e flessibili.

Il magazzino centralizzato di Cellino Attanasio (TE) permette un’immediata evasione dell’ordine, contando sul groupage di una grande varietà di prodotti; inoltre la localizzazione del sito, all’altezza di Roma, permette di raggiungere velocemente sia le aree del Nord che del Sud Italia.

Pannelli isolanti EDILTEC

Ediltec e la sostenibilità

La produzione di Ediltec si contraddistingue per il minor impatto sull’ambiente, caratteristica che la porta a fregiarsi sia della certificazione per l’idoneità ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e del marchio ANPE per la sostenibilità ambientale.

L’intera gestione della catena produttiva risulta essere eco-compatibile e finalizzata a minimizzare gli sprechi grazie all’utilizzo di energia fotovoltaica durante il processo produttivo, limitando le risorse naturali impiegate ed evitando agenti espandenti nocivi.

Il risultato è l’offerta di un prodotto con “un’anima verde” che garantisca una migliore qualità di vita.

Il sistema POLIISO AIR

Nell’anno del trentennale l’azienda ha deciso di entrare anche nel mercato delle canalizzazioni per il trasporto dell’aria, un settore diverso da quello dell’edilizia tradizionale, soddisfacendo le esigenze di chi si occupa anche di termoidraulica, impiantistica e climatizzazione.

Ecco che è nato POLIISO AIR, un sistema per la realizzazione di canali pre-isolati per il trasporto dell’aria basato non solo sui pannelli in poliuretano espanso con rivestimento in alluminio pre-isolato, ma articolato anche su accessori, macchinari, utensili e know-how necessari per la costruzione e l’installazione a regola d’arte dei canali.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Richiedi informazioni a EDILTEC

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

Prodotti

Approfondimenti

Comunicati