A Intersolar 2025 le proposte GoodWe per residenziale, C&I e utility-scale

GoodWe

GoodWe partecipa anche quest’anno a Intersolar Europe. Con lo slogan When Solar Meets Storage, l’azienda porrà l’attenzione sulla sinergia tra fotovoltaico e accumulo al centro delle proprie innovazioni, mostrando presso lo stand i suoi più recenti progressi quale fornitore completo di soluzioni smart energy.

A cura di:

A Intersolar 2025 le proposte GoodWe per residenziale, C&I e utility-scale

Jie Zhang, Managing Director di GoodWe Europe GmbH commenta: “Intersolar rappresenta per noi un’opportunità fondamentale per connetterci con il settore e mostrare come stiamo plasmando il futuro dell’energia con un’innovazione orientata al mercato. Questa volta presentiamo una gamma di nuovi prodotti progettati con funzionalità intuitive, maggiore sicurezza dei sistemi e un uso più intelligente dell’energia—per installatori, proprietari di impianti e utenti finali.”

GoodWe sarà presente alla manifestazione con un portafoglio di soluzioni ampliato, in grado di soddisfare una vasta gamma di scenari applicativi.

Per il segmento residenziale l’azienda proporrà infatti una gamma potenziata, che risponde in modo efficace alle diverse richieste energetiche e condizioni di installazione attraverso opzioni trifase e monofase, sistemi ad alta e bassa tensione, e batterie modulari.

Per il mondo commerciale e industriale (C&I) sarà invece possibile conoscere la suite completa di soluzioni di accumulo: proposte flessibili mostrate attraverso casi d’uso reali che ne testimoniano la versatilità.

Infine, saranno esposti anche i prodotti per il settore utility-scale, quali ad esempio gli inverter di stringa delle serie HT e UT.

A completare l’offerta GoodWe presentata in fiera i sistemi solari da balcone, realizzati con Materiali Edili Fotovoltaici GoodWe (PVBM) e proposti in abbinamento a microinverter 2-in-1 o a sistemi di accumulo all-in-one; e la pensilina solare PVBM di GoodWe, fra i finalisti del premio The smarter E nella categoria E-Mobility.

Protagonista assoluta dello stand sarà ESA: la soluzione di accumulo energetico all-in-one di nuova generazione per case e aziende lanciata in occasione di Intersolar 2025.

Nella versione residenziale questa novità unisce inverter e batteria in un’unica unità compatta ed elegante, facilmente installabile e integrabile negli ambienti domestici. Grazie alle configurazione flessibile delle batterie e alla possibilità di espansione, si adatta alle specifiche e molteplici esigenze energetiche delle famiglie. Inoltre, il sistema è fornito di sicurezza multilivello così da garantire affidabilità anche in condizioni climatiche estreme; e supporta l’ottimizzazione dinamica delle tariffe, permettendo agli utenti di massimizzare l’uso dell’energia solare.

Nell’alternativa C&I ESA è scalabile, può raggiungere tramite connessioni in parallelo una capacità di livello megawatt, e include funzioni avanzate come la diagnostica batteria con IA e la gestione integrata dell’umidità, assicurando eccellenti prestazioni e stabilità. Inoltre, è integrato con PCS, BMS ed EMS di GoodWe garantendo coordinamento intelligente e controllo preciso.

Eventi in programma presso lo stand GoodWe

Oltre all’esposizione dei prodotti, lo spazio GoodWe ospiterà importanti momenti di incontro con esperti mirati ad approfondire la strategia energetica integrata dell’azienda.

  • 7 maggio, ore 10:30 Progressi ESG di GoodWe con il Dr. Zhang Kenan e nomina del rappresentante ESG per l’UE
  • 7 maggio, ore 13:30 Evento di lancio delle soluzioni di accumulo per casa e azienda, con il fondatore e CEO Daniel Huang e il Managing Director Europe Zhang Jie
  • 8 maggio, ore 11:30 Materiali Edili Fotovoltaici: moduli leggeri, balconi solari + accumulo e pensilina solare finalista smarter-E, con Johannes Rothe, Territory Manager DACH
  • 8 maggio, ore 14:00 Gestione energetica domestica e soluzioni di smart energy con Jonas Ding (Direttore Tecnico Europa) e Michael Gutwein (Solutions & Product Management)

Un ecosistema energetico completo

GoodWe prosegue e accelera il proprio percorso verso l’integrazione totale “Generazione-Rete-Carico-Accumulo”. Presso lo stand dell’azienda i visitatori potranno conoscere le ultime innovazioni, fra cui le proposte per l’accumulo solare, la nuova linea di pompe di calore e le soluzioni EMS avanzate.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange