Advertisement

Completata l’acquisizione di Power One da parte di ABB

FIMER

Si è conlusa l’acquisizione di Power-One da parte di ABB annunciata lo scorso aprile.

ABB

La transazione fa di ABB un fornitore globale primario di inverter solari che giocano un ruolo fondamentale nel processo di conversione dell’energia solare in corrente elettrica e nel controllo del suo flusso nel sistema di alimentazione.

“L’acquisizione di Power-One amplia il nostro business nel campo delle energie rinnovabili e offre sostanziali opportunità di creare valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti”, ha dichiarato JoeHogan, CEO di ABB. “L’unione di Power-One e di ABB è assolutamente in linea con la nostra strategia per il 2015 e crea un’entità globale che sarà in grado di competere con successo sul mercato. Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi di Power-One”.

“Siamo felici di entrare a far parte della famiglia ABB e di guardare a un futuro comune promettente”, ha dichiarato Richard J. Thompson, CEO di Power-One. “Insieme potremo rispondere più efficacemente alla sempre crescente domanda mondiale di soluzioni innovative per le energie rinnovabili e rafforzarela nostra leadership globale. ABB è il partner ideale e questo è il momento giusto per unire le forze delle nostre due aziende”.

Power-One propone una delle più complete offerte di inverter solari sul mercato, dalle applicazioni residenziali a quelle destinate al comparto delle utility. Vanta un’ampia presenza a livello mondiale presentando un portafoglio di soluzioni di potenza che ben si adatta a quello di ABB.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda