Il fotovoltaico di LG Electronics per La Forestale Luxury Ecolodge

LG ELECTRONICS

LG Electronics è stata incaricata di fornire per La Forestale Luxury Ecolodge, struttura ricettiva di lusso completamente ecologica, un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pulita. L’impianto è stato realizzato impiegando i pannelli solari NeON® 2 N1C-N5, caratterizzati da tecnologia innovativa e design elegante.

Il fotovoltaico di LG Electronics per La Forestale Luxury EcolodgeL’hotel La Forestale Luxury Ecolodge, situato nel cuore della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, nelle Marche, nasce dall’intervento di riqualificazione di un’ex caserma delle guardie forestali. L’edificio è completamente immerso nella natura e perfettamente integrato con il paesaggio circostante grazie ai materiali naturali scelti per la sua realizzazione.

La costruzione, infatti, appare interamente rivestita mediante utilizzo di legno Kebony e nasce come modello di ristrutturazione ecologica con l’obiettivo di offrire ai propri ospiti un luogo di pace immerso nella natura incontaminata.

Al suo interno sono presenti cinque diverse camere dal design elegante e ultramoderno, realizzate con materiali di alta qualità, e ampie aree vetrate che connettono gli spazi interni con la natura e consentono di godere di una vista mozzafiato.

Il fotovoltaico di LG Electronics

La natura sostenibile dell’edificio è stata esaltata dall’installazione di un impianto fotovoltaico ad elevata efficienza del marchio LG Electronics per fornire energia elettrica pulita.Pannelli solari LG Electronics

Pannelli solari NeON® 2 N1C-N5

Nello specifico sono stati scelti 54 pannelli solari NeON® 2 N1C-N5 da 340 Wp, che hanno permesso di dare forma a un impianto fotovoltaico dotato di potenza nominale a 18Kwp con sistema di accumulo per immagazzinare l’energia in eccesso e ottimizzatori di potenza per garantire costanti performance dell’impianto.

Questi pannelli sono caratterizzati da prestazioni eccellenti e design elegante garantito dal telaio black, grazie al quale il sistema è perfettamente integrato all’interno di un contesto unico come quello de La Forestale Lodge.

Celle N-Type tecnologia CELLO®

Le 60 celle N-Type tecnologia CELLO® consentono ai moduli solari di captare la luce incidente sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della cella, offrendo maggiore efficienza rispetto ai moduli con celle solari tradizionali e una resa decisamente maggiore.

Il coefficiente di temperatura raggiunge lo 0,33% per grado Celsius, mentre la potenza massima arriva a 370 Wp con un’efficienza energetica molto elevata che raggiunge il 21,4%.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda