MULTI V™ i: LG lancia il sistema VRF con Intelligenza Artificiale

LG ELECTRONICS

LG Electronics ha lanciato sul mercato un’importante novità: stiamo parlando di MULTI V™ i, il sistema a flusso di refrigerante variabile dotato di Intelligenza Artificiale che porta ad ottenere il massimo comfort climatico grazie a un’elevata efficienza energetica e a un rigoroso controllo  dei consumi.

MULTI V™ i: LG lancia il sistema VRF con Intelligenza Artificiale

Il sistema MULTI V™ i con Intelligenza Artificiale è la soluzione ideale per edifici  di medie e grandi dimensioni come uffici, scuole, centri commerciali, condomini e hotel e offre numerose funzioni diversificate e smart per la riduzione del consumo energetico.

Il risultato? Comfort climatico negli ambienti interni tutto l’anno ed estrema silenziosità negli ambienti esterni con possibilità di limitare ad una certa soglia target il rumore emesso.

Prestazioni elevate con MULTI V™ i

MULTI V™ i offre prestazioni ancora più elevate del precedente MULTI V 5 e combina ventilatori con tecnologia biomimetica e un flusso d’aria ottimizzato, riducendo i consumi del ventilatore del 12% .

Una soluzione in grado di fornire raffrescamento e riscaldamento negli ambienti interni in qualsiasi  stagione, lavorando alla massima capacità di raffreddamento con temperature fino a 43°C6 e in piena capacità di riscaldamento a temperature fino a -10°C7.

L’Intelligenza Artificiale del sistema MULTI V™ i

AI Smart Care

A rendere estremamente performante il sistema MULTI V™ i è la funzione AI Smart Care che attraverso sofisticati algoritmi analizza caratteristiche climatiche interne come temperatura e umidità e regola automaticamente la capacità di raffreddamento o riscaldamento in base a diverse variabili, ad esempio il numero di persone presenti nella stanza, il tasso di umidità e la temperatura.

Rispetto alla versione precedente, il nuovo modello permette di risparmiare fino al 24,7% di energia in più e di ridurre il tempo necessario per raggiungere la temperatura impostata del 28,5%1. Inoltre, la funzione AI Indoor Space Care aiuta a mantenere una temperatura costante e a ridurre i consumi energetici attivando automaticamente le unità interne nelle aree occupate e disattivandole in quelle non occupate.

1Testato internamente su MULTI V i con modalità operativa AI Smart Care e su MULTI V 5 in base allo standard  KS Test (KS B ISO 15042:2006) utilizzando il modello MULTI V i da 24 HP. I risultati possono variare a seconda del  modello applicato, della temperatura locale e dell’ambiente effettivo.

AI Energy Management

Grazie alla funzione AI Energy Management che analizza le abitudini di utilizzo il sistema MULTI V™ i può prevedere il fabbisogno e impostare degli obiettivi mensili di consumo energetico dell’unità esterna, migliorando le prestazioni energetiche del sistema senza dover ricorrere a dispositivi  centralizzati.

AccuWeather per il controllo e il monitoraggio

L’ottimizzazione in tempo reale del funzionamento del sistema è ottimizzata grazie alle informazioni ricevute tramite l’app meteo AccuWeather3 che permette di attivare specifiche funzioni e fronteggiare alcune condizioni meteo particolarmente estreme.

Per esempio, è possibile avviare il preriscaldamento automatico durante i giorni più freddi dell’anno o la rimozione automatica della neve per impedire che si accumuli sull’unità esterna, evitando possibili malfunzionamenti.

3Le funzioni legate alle informazioni meteo possono essere utilizzate collegando l’app AccuWeather al server ThinQ tramite appositi moduli Wi-Fi opzionali.

 Funzione Auto Tuning

La funzione Auto Tuning esegue un aggiornamento automatico del compressore e del ventilatore durante la prima installazione o dopo la sostituzione di alcuni componenti per una messa in funzione e una manutenzione più rapide e semplici.

Funzione AI Smart Diagnosis

Questa funzione offre la possibilità di eseguire una scansione automatica del sistema e di ricevere dei report sullo stato di funzionamento per ridurre i tempi  di assistenza e aumentare l’affidabilità. I dati utilizzati sono quelli registrati dalla Black Box integrata nel sistema e risalgono agli ultimi 6 mesi, con una tracciabilità fino a un’ora prima del verificarsi di un codice difetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange