Advertisement

LG integra i comandi vocali nel condizionatore con la piattaforma LG ThinQ

LG ELECTRONICS

Grazie alla tecnologia Wi-Fi ThinQ integrata i climatizzatori del marchio LG diventano compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa, permettendo una gestione del dispositivo tramite comando vocale attraverso la piattaforma LG ThinQ.

A cura di Fabiana Murgia

 LG permette di gestire la temperatura attraverso comando vocale

L’integrazione della tecnologia Wi-Fi ThinQ rivoluziona il modo di concepire la categoria dei climatizzatori permettendo agli utenti di dialogare con il proprio climatizzatore tramite la semplicità del comando vocale.

Grazie a questa funzione sarà possibile rimanere comodamente seduti sul divano comandando l’accensione, lo spegnimento, l’impostazione della temperatura, della velocità di ventilazione o della modalità operativa del proprio climatizzatore.

La straordinaria interazione è resa possibile dalla piattaforma LG ThinQ dotata di Intelligenza Artificiale per comunicare con parti terze quali Google o Alexa. LG ThinQ rende compatibili le IA dei diversi dispositivi tecnologici grazie alle proprietà di apertura e di connessione avanzata, favorendo lo sviluppo di una casa smart nella quale poter fruire di elettrodomestici intelligenti interconnessi.

 Comando vocale integrato con LG ThinQ

Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia, ha sottolineato la necessità di agevolare lo sviluppo di sistemi tecnologici connessi per rispondere al trend che sta prendendo piede anche in Italia: “L’Italia sta seguendo il macro trend globale che ha visto un notevole aumento della penetrazione degli smart speaker tra la popolazione, segnale che mette in evidenza una chiara esigenza dei consumatori: semplificare sempre di più l’interazione con gli elettrodomestici. Come leader nel settore della tecnologia domestica smart, rispondiamo a questa esigenza con una soluzione semplice che porta benefici concreti nella vita quotidiana; il nostro obiettivo, infatti, è proprio quello di rendere più semplice e confortevole la vita delle persone”.

 Sistema integrato con comando vocale

La connettività Wi-Fi, che finora si limitava a rispondere al comando touch generato dallo smartphone, fa un passo in avanti e integra al controllo da remoto l’applicazione delle tecnologie intelligenti di deep learning consentendo il controllo vocale.

È ben sottolineare l’importanza dello smartphone nell’impiego delle tecnologi interconnesse; LG lo sa e per questo renderà disponibili i comandi vocali anche sull’app ThinQ a partire dal prossimo anno. Basterà formulare una semplice domanda direttamente all’app per ricevere informazioni relative ai diversi aspetti di funzionamento del prodotto.

Con l’app dedicata sarà possibile controllare e gestire la temperatura all’interno della casa in modo intelligente, non solo mediante i comandi di regolazione, accensione e spegnimento ma anche attuando un controllo tramite funzionalità avanzate come l’impostazione del timer, la configurazione degli split e il monitoraggio dei consumi, con la possibilità di acquisire, inoltre, utili suggerimenti per la manutenzione.

Con LG ThinQ sarà possibile creare il massimo comfort all’interno dell’ambiente domestico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda