LG Electronics presenta i nuovi moduli LG NeON® R

LG ELECTRONICS

LG Electronics arricchisce la sua gamma di moduli fotovoltaici con i nuovi pannelli LG NeON® R caratterizzati da una potenza di 380Wp e dalla combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza.

Modulo fotovoltaico

LG NeON® R è il modulo fotovoltaico installabile su qualsiasi tipo di tetto grazie all’armonia generata dal design di pregio che si inserisce in ogni contesto e alla leggerezza che facilita le operazioni di posa.

Non è solo il design a rendere unico questo modulo, infatti, LG NeON® R vanta un livello di efficienza da record grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore che garantisce affidabilità e potenza fino a 380Wp.

Stiamo parlando del picco più alto per i moduli della classe che consente di raggiungere l’efficienza record per modulo pari al 22%.

Modulo fotovoltaico ad alta efficienza

LG NeON® R si aggiunge alla ricca gamma di moduli prodotti da LG e apprezzate dagli installatori di tutta Europa, tanto da aver ottenuto nel 2020, per il settimo anno consecutivo, il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione.

Caratteristiche del modulo LG NeON® R

LG NeON® R è costituito da celle a struttura avanzata dotate di elettrodi che, fissati sul lato posteriore, lasciano libero l’intero lato frontale, esaltando l’eleganza del prodotto rispetto alle celle standard dotate di busbar sul lato frontale.

La tecnologia di LG NeON® R  è basata, quindi, su una rete collettrice posta sul retro che permette di generare più energia e allo stesso tempo garantisce un design innovativo ed elegante.

Il telaio rinforzato di cui è dotato il modulo è in grado di sostenere carichi fino a 6000 Pa sul lato frontale e fino a 5400 Pa sul retro; inoltre, grazie ad un migliore coefficiente di temperatura, i pannelli possono garantire prestazioni elevate anche nei giorni molto soleggianti, differenziandosi dai pannelli tradizionali che riducono le prestazioni in caso di aumento della temperatura.

I moduli LG offrono 25 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni, garantendo il mantenimento al 25° anno del 90,8% della potenza originaria del modulo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda