Le ultime novità di LG Electronics a Key Energy

LG ELECTRONICS

Tra i protagonisti di Key Energy 2021 non poteva mancare LG Electronics, presente con la divisione Solar per presentare le ultime novità dedicate al settore del fotovoltaico. Un’occasione imperdibile per presentare al pubblico il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp che integra massima efficienza e un’estetica migliorata grazie alla tecnologia proprietaria Gap-free.

Le ultime novità di LG Electronics a Key EnergyLG Electronics ha avuto modo di esporre a Key Energy 2021 le ultime novità sviluppate nell’ambito della divisone Solar, dedicata alle soluzioni per il fotovoltaico.

Tra le novità:

  • il modulo solare LG NeON H+ Black,
  • il software INSUN, per dimensionare e disegnare ogni nuovo impianto fotovoltaico e stimare l’extra resa garantita dalla tecnologia N-Type dei moduli LG NeON;
  • il Calcolatore Superbonus, nuovo strumento online che identifica gli interventi di riqualificazione energetica necessari per accedere al Superbonus 110%.

Lo stand di LG Eectronics ha permesso, poi, di scoprire tutti i vantaggi legati alla combinazione tra soluzioni LG legate al fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua, come LG THERMA V.

Il pannello solare LG NeON H+ Black

LG NeON H+ Black è il primo modulo ad utilizzare la tecnologia proprietaria Gap-free di LG per aumentare l’efficienza energetica. Questa soluzione è dotata di 132 celle che generano l’output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione.

NeON H+ Black si distingue per la durata e l’efficienza superiori offerte dalle esclusive celle half-cut di tipo N di LG e, come gli altri prodotti della serie NeON H di LG, è garantito per funzionare al 90,6% delle sue prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.

Il software INSUN e il Calcolatore Superbonus

Il software INSUN è stato sviluppato per consentire agli installatori  di realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Questo strumento permette di selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto per una visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Il Calcolatore Superbonus, invece, permette di simulare il salto di classe energetica per accedere al Superbonus 110%. Si tratta di uno strumento online di tipo tecnico-commerciale grazie al quale l’installatore può rispondere alle esigenze dei clienti inserendo i dati dell’abitazione, tra cui la superficie riscaldata, il metano consumato, il numero di docce giornaliere, così come il consumo di elettricità.

Partendo da queste informazioni, l’installatore potrà effettuare una vera e propria simulazione energetica progettando gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione necessari così come i prodotti e le soluzioni più idonei per concorrere al doppio salto di classe energetica.

Soluzioni combinate per la massima efficienza

LG Electronics ha, inoltre, mostrato come alcune soluzioni combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua LG THERMA V garantiscano massima efficienza e possibilità di accedere al Superbonus 110%.

La combinazione di queste soluzioni permette di utilizzare il calore dell’aria come fonte principale di energia rinnovabile, contribuendo all’abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera e alla riduzione dei consumi rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda